Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Lantis
si ma bisogna sapere anche CHE surgelati fare....
e cmq io intendevo l'abbinare il saper come si cucina...al CHE si cucina
Appunto... quando sei al supermercato pensi: "Nei prossimi giorni potrei aver voglia di..." e lo compri. La sera, apri il freezer e dici: "Oh, sta sera ho voglia di..." lo scongeli e lo mangi, senza avere il problema di saperlo cucinare o meno.
X Lilith... che ti frega, mangiando roba confezionata sai esattamente quante kcal ingerisci e di conseguenza quante ne devi bruciare, il tempo che risparmi in cucina lo passi in palestra a smaltire e ... ti diverti di +!!! E x quanto riguarda il non sanno di un caxxo... beh, la mia filosofia è... mangio cose insapori tutta la settimana così nel weekend riesco a gustarmi anche la cucina di mia madre.
Mi rendo conto che non sono propriamente consigli nutrizionali da dare ma io...ODIO CUCINARE.
-
io so cucinare ma quando mi é capitato di dover fare da mangiare per amici mi sono sempre trovato in difficoltá. Fortunatamente mia madre ha un quaderno con tutte le sue ricette scritte e se quelle non bastano guardo anche qualche libro di cucina....se proprio non so cosa fare preparo la pizza fatta in casa! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Appunto... quando sei al supermercato pensi: "Nei prossimi giorni potrei aver voglia di..." e lo compri. La sera, apri il freezer e dici: "Oh, sta sera ho voglia di..." lo scongeli e lo mangi, senza avere il problema di saperlo cucinare o meno. .
e appunto no invece!
perche ti toglie proprio quel che dico io ..il cucinare!
il fatto è che io SO cucinare...ma non so CHE fare...al limite, quando fai la spesa....ti annoti i surgelati gia pronti...e poi te li fai freschi.
Insomma...creare un menu!
-
personalmente mi reputo una persona con molta fantasia quindi penso di nn avere di questi problemi ...poi so cucinara abbastanza bene..quindi... :nice:
-
Mi piace cucinare
ciao,
Leggendo i vari messaggi, non ho resistito a dire la mia.
Ho 36 anni e da quando avevo 14 anni che cucino, prima era per necessita', ora mi piace.
Devo dire che non mi sono mai posto il problema di cosa fare a pranzo o a cena, ho molta fantasia, molta voglia di cucinare e sono una buona forchetta.
Non ho libri di cucina, le cose sugelate sono poche, preparo sempre tutto con cose fresche.
Antipastini per stucchicare
Primi piatti, gnocchi, ravioli, pasta all'uovo tutti con il ragu' fatto da me'
(non olioso come fanno in molti, gustoso e un pizzico di piccante)
Secondi piatti, carni e pesce, cotti al forno, cotti a vapore, cotti al cartoccio
conditi con noci, pistacchi, mandorle, gusti vari
Contorni, mi piacciono le patatine fritte (uso olio di semi di arachide),
faccio molte insalate miste, verdure al forno, alla piastra..
Ogni tanto faccio dei dolcini, budini e altro (ma non posso esagerare per motivi personali)
Cosa mi sento dire da mia mamma : "Beata chi ti trova"
e siiii ... ha davvero ragione, ma spero che non rimango cenerentolo a vita.
-
Io in genere se mi devo cucinare, o devo cucinare in generale, penso a cosa mi piacerebbe mangiare e lo cucino =D
-
maddonna mi stupisco di tutti voi quasi nessuno sa cucinare qualcosa di buono :o :shock: :? io si lasagne, tagliatelle fatte in casa, biscotti, sacher, strudel, paste, risotto, spaghetti tutto
-
io in genre apro il frigo e faccio abbinamenti improbabili.. :lol: