voglio quei bigné :|Quote:
Originariamente inviata da Puff
Visualizzazione stampabile
voglio quei bigné :|Quote:
Merda perché azzo son entrata in questo topic? :?
Quote:
Oddio.. :|
Quanta roba meravigliosa :smt050
Sono tornata...e nn potevo dimenticare questa discussione!!!
Quindi rieccomi qui..a postare altre foto :lol:
LA ciambella è quella di HOMER SIMPSON
La torta con le fragole era scusa scura scura...l'ho fatta mooolto più chiara!!!!
Che buoneeeeeeeeeeeeeeeeee **
La prima è fatta con il pandispagna dove occorrono 6 uova, io ne ho messe mooolte di meno, 4 per la precisione..poi 150 g di farina..ma puoi anche mettere un po' di fecola di patate...poi 180 gr di zucchero e un pizzico di sale...la prima cosa da fare è mettere le uova intere, quindi sia albume che tuorlo, in un bel recipiente insieme allo zucchero e a un pizzico di sale..il tutto và fatto frullare con lo sbattitore a frusta :lol::lol: (si usa il cosetto per montare i bianchi)...finchè il nostro preparato non diventi chiaro (quindi nn più sull'arancione ma sul giallo...o ancora più chiaro)...
SEGRETO: solleva le fruste...e lascia cadere un po' di impasto..se questo "scrive" allora è perfetto!!! ;)
Da un setaccio fai cadere piano piano la farina...e mescola il tutto delicatamente con un cucchiaio di legno dal basso verso l'altro in modo che il composto non si smonti troppo!
Per la CIAMBELLA appunto metti l'impasto dentro una teglia a forma di ciambella...e per farcirla Basta della crema pasticcera (se vuoi ti posso postare la ricetta...anche se io all'originale ci metto della panna per renderla più buona e più soffice),per il sopra (tutto quel rosa :o) ho sciolto ben 3 tavolette di CIOCCOLATO BIANCO e poi ho aggiunto del colorante ROSSO E GIALLO ( si trovano solo questi in commercio, almeno nei grandi supermercati)...poi l'ho versato sopra la torta è gli ho messo anche le codette di CIOCCOLATO...questo nella notte si è solidificato..
UNA TORTA MOOOOLTO MAGRA COME PUOI VEDERE :lol:
Per il SALAME invece l'impasto si chiama PASTA BISCOTTO, gli ingredienti (125g di zucchero, 90g di farina,2 uova e un tuorlo, un pizzico di sale)sono diversi ma il procedimento da seguire dopo è uguale a quello del pandispagna...
Il tutto lo si mette in una teglia quadrata (da pizza).
CONSIGLIO: non imburrare la teglia ma prendi della carta forno (delle dimensioni della teglia), bagnala sotto l'acqua...strizzala..e dopo averla messe nella TEGLIA gli versi l'impasto..
..la si lascia cuocere e raffreddare..e dopo (se hai taaaaanta fortuna) si staccherà benissimo...in questo modo potrai spalmarci sopra quello che vorrai (cioccolata, nutella, marmellata...panna e fragole...) e la si arrotola per bene...infine, quando stai per servirla gli metti un po' di zucchero a velo sopra...
Spero di essere stata abbastanza precisA!
Ho scritto un poema! :lol:
Ecco a voi la mia TORTA ABETE!Preparata e divorata (anche se l'aspetto non è bellissimo) a Natale 07.
Vi assicuro che era buonissima:P e la ricetta l'ho presa da un Topolino degli anni 80.:)
le mie torte sono tutte in qst link!
http://forum.fuoriditesta.it/cucina-...te-gelato.html
Allora...
In ordine...
Il tronchetto al cioccolato che ho fatto per mio fratello...
La torta togo per mia cugina...
La crostata e la farfalla di frutta per mia zia...
La nuvola nera bignettosa per mio padre (che è un golosone di cioccolato!!)
La torta togo-ovetto per mio fratello di 2 anni fa..
La torta per il mio capo tettomane...
La brownie cheesecake per mia cugina :D ... ;)
la farfalla è bellissima, ma l'ultima doveva essere troppo buona!
Si le ho viste tutte..sei la cuocherella che preferisco tra tutte quelle che hanno postato..te e Pigmy :) sei bravissima.
E se devo esser sincera..alcune foto postate da Gossip Girl mi sembrano false...le ho viste su cookaround...e nn erano postate da lei...
Cmq...tu sei davvero brava, complimenti :)
Ok..poi decidiamo un giorno e ti sposo... :D
Belli i tuoi dolci!!!!!!!!! saranno anche super buoni!!
Mi dispiace ma la ricetta non la ricordo!Cmq è fatta per lo più con la crema pasticcera:P
Anche se è un dolce natalizio, appena ritroverò la ricetta la scriverò sul forum.:P
aPer favore,dame a ricceta di tuo tiramisu? Grazie....
Saretta tu.. tu :|
Cribbio sei da sposare, sei bravissima!
:050: