Visualizzazione stampabile
-
-
1 allegato(i)
Diciamo che ci ho provato...
Il mio forno fa schifo, bisogna andare ad ipotesi per i gradi perché non si leggono. Quindi, per non bruciarla, l'ho tolta un po' presto.
Il diametro doveva essere di 20 cm, ma in casa c'è solo da 24, quindi è venuta pure bassa.
La panna si è montata poco perché, udite udite, una panna da montare al 100% vegetale non c'è. Quindi ho usato una panna non adatta (è comunque dolce, quindi sempre meglio che niente)
Ho sprecato il nero per provare a fare la pasta di zucchero ma non m'è venuta, così alla fine invece che nera la crema è venuta blu scura (mi aspettavo un grigio, ci sono rimasta stranita)
Una meraviglia.
L'unica cosa veramente buona è il rosso dell'impasto. Intenso e fighissimo!
Il sapore non è male eh, solo che c'è di meglio.
@Something Strange mi sa che ti conviene passare, per sta volta :lol:
Però il rosso è proprio figo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jeggi
Diciamo che ci ho provato...
Il mio forno fa schifo, bisogna andare ad ipotesi per i gradi perché non si leggono. Quindi, per non bruciarla, l'ho tolta un po' presto.
Il diametro doveva essere di 20 cm, ma in casa c'è solo da 24, quindi è venuta pure bassa.
La panna si è montata poco perché, udite udite, una panna da montare al 100% vegetale non c'è. Quindi ho usato una panna non adatta (è comunque dolce, quindi sempre meglio che niente)
Ho sprecato il nero per provare a fare la pasta di zucchero ma non m'è venuta, così alla fine invece che nera la crema è venuta blu scura (mi aspettavo un grigio, ci sono rimasta stranita)
Una meraviglia.
L'unica cosa veramente buona è il rosso dell'impasto. Intenso e fighissimo!
Il sapore non è male eh, solo che c'è di meglio.
@Something Strange mi sa che ti conviene passare, per sta volta :lol:
Però il rosso è proprio figo.
Solitamente rigetto le torte troppo colorate :D
Ma è veg?
-
@Jeggi però ha il suo fascino, ed il rosso è stupendo *-*
Io direi che per essere stata la prima prova, non è male per nulla! Se hai bisogno di un'assaggiatrice... XD
-
Quote:
Elaine Marley
Solitamente rigetto le torte troppo colorate :D
Ma è veg?
Anche io. Però il gotico batte la mia diffidenza verso il colore (rosso e nero sarebbe stato il top)
In realtà non amo proprio le torte:lol:
L'ho voluta fare proprio perché avevo voglia di cucinare qualcosa di dolce, ma un po' più complesso del solito.
E sì, è veg. Io non mangio più nulla che non sia vegano ormai. A parte le volte in cui mi sono fidata della Valsoia, maledetta.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Something Strange
@Jeggi però ha il suo fascino, ed il rosso è stupendo *-*
Io direi che per essere stata la prima prova, non è male per nulla! Se hai bisogno di un'assaggiatrice... XD
Te la spedisco per email!
:lol:
-
@Jeggi, Non so se il cacao possa essere usato dai vegani, ma la mia pasticciera di fiducia per fare la pasta di zucchero nera mischia il colorante nero al cacao amaro: sia per evitare di usare troppo colorante, sia perchè alcuni coloranti neri hanno un retrogusto che fa un po' schifo e con il cacao si attenua quel gusto!
Quindi se il cacao lo puoi mangiare (sì lo so, sono di un ignorante disarmante a riguardo) questo è un buon trucchetto per rendere la pasta di zucchero nera!
Comunque il rosso è venuto veramente bene e secondo me anche il gusto non è male!
-
Quote:
Folletta
@Jeggi, Non so se il cacao possa essere usato dai vegani, ma la mia pasticciera di fiducia per fare la pasta di zucchero nera mischia il colorante nero al cacao amaro: sia per evitare di usare troppo colorante, sia perchè alcuni coloranti neri hanno un retrogusto che fa un po' schifo e con il cacao si attenua quel gusto!
Quindi se il cacao lo puoi mangiare (sì lo so, sono di un ignorante disarmante a riguardo) questo è un buon trucchetto per rendere la pasta di zucchero nera!
Comunque il rosso è venuto veramente bene e secondo me anche il gusto non è male!
Eh ma il mio problema non è il colore, nel caso della pasta di zucchero...
Avendo trovato l' agar-agar solo a "fili" invece che in polvere, mi sono arrangiata sul momento.
Quindi ho sbagliato le dosi xD
E quando la impastavo si spaccava tutta! Non l'ho buttata solo perché mia mamma la usa al posto dello zucchero nel latte (contenta lei..)
Per il cioccolato vedrò di tenerlo a mente! Sì, posso usare il cacao, prendo quello senza zucchero o derivati ed è fatta.
-
Quote:
Jeggi
Eh ma il mio problema non è il colore, nel caso della pasta di zucchero...
Avendo trovato l' agar-agar solo a "fili" invece che in polvere, mi sono arrangiata sul momento.
Quindi ho sbagliato le dosi xD
E quando la impastavo si spaccava tutta! Non l'ho buttata solo perché mia mamma la usa al posto dello zucchero nel latte (contenta lei..)
Per il cioccolato vedrò di tenerlo a mente! Sì, posso usare il cacao, prendo quello senza zucchero o derivati ed è fatta.
Io di pasta di zucchero etc non ci capisco nulla: sono più per le torte brutte ma buone :lol:
Quindi onestamente non ho capito dove hai sbagliato ma non importa XD
Spero che il consiglio che ho dato possa essere utile lo stesso!!
-
2 allegato(i)
Ed ecco dunque la "crostatina" e il biscotto (morso :lol: ) di ieri sera.
Allegato 82247
E il muffin al cioccorum!
Allegato 82248
Sì, quella sopra è nutella :3
@Bonnie Tyler, @padawanpri
-
@Jeggi sposami! Sono certa che a Thom starà bene (o al massimo se lo farà stare bene u.u)
-
Oddio che fame che mi stai facendo venì *_*
-
Quote:
padawanpri
@
Jeggi sposami! Sono certa che a Thom starà bene (o al massimo se lo farà stare bene u.u)
Tanto lui ha detto che non mi sposa.. :o
Comunque ti sposo volentieri, ma l'unica consumazione che faremo sarà del cibo :lol: Magari facciamo un bel matrimonio a 4 con Holly e Bonnie, ma dopo un paio d'anni saremo costrette a rotolare nel nostro grasso :lol:
-
Quote:
Jeggi
Comunque ti sposo volentieri, ma l'unica consumazione che faremo sarà del cibo :lol: Magari facciamo un bel matrimonio a 4 con Holly e Bonnie, ma dopo un paio d'anni saremo costrette a rotolare nel nostro grasso :lol:
Infatti voi mi fareste ingrassare un sacco XD e io vi odierei a morte u.u sarebbe un bellissimo rapporto di odio e amore u.u
-
Quote:
Holly
Infatti voi mi fareste ingrassare un sacco XD e io vi odierei a morte u.u sarebbe un bellissimo rapporto di odio e amore u.u
Cercherò di superare il dolore per i primi anni, dopodiché il grasso ci farà solo bofonchiare, così nessuno offenderà nessuno, perché si sentirà solo "gkjse gnjd gnndn anf anf and" (pure il fiatone, sì)
Aiuto :lol:
-
Ok, torno ad ignorare questo topic..soffro meno.
-
Quote:
Jeggi
non c'è alcun problema u.u il vantaggio sarà che quando cadremo il nostro grasso amortizzerà la botta e non ci faremo assolutamente nulla! ma in realtà sarà anche molto improbabile cadere dato che rotoleremo u.u ci vorrà una casa a piano terra però!
-
Io son davvero vicina al rotolamento eh :lol:
Comunque ieri ho preparato la ciambotta, piatto napoletano/calabrese (ancora devo capì u.u) consigliatomi da @Holly. Bona bona, per chi è vegetariano e vegano è l'ideale!
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...88&oe=52998861
-
Vedo zucchine, peperoni e..patate e..? Comunque pare bbbbbono, se non avessi appena pranzato mi verrebbe famissima :3
-
Quote:
Jeggi
Vedo zucchine, peperoni e..patate e..? Comunque pare bbbbbono, se non avessi appena pranzato mi verrebbe famissima :3
Le zucchine non ci sono perchè non ce le avevo XD però ci vanno! In pratica ci sono patate, melanzane, peperoni, pomodori, cipolle e olive! E' na botta di salute perchè va tutto fritto e poi spadellato insieme al sugo per farlo insaporire, però è buono *_*
-
1 allegato(i)
Bonnie è napoletano, da quel che so :o o forse cilentano, mo mi vengono i dubbi XD calabrese certamente no!
Io, invece, ho un po' toppato con la quantità di olio XD e poi la faccio un po' diversa, io taglio a listarelle e non metto le olive :o poi la faccio con l'aglio :o
Visto, cuciniamo anche le stesse cose, infatti non resisto, anche se quello di Bonnie è più bello! :lol: La scusa ufficiale è : "Ho fritto tutto, tanto erano verdure" (cit.)
-
Non si può saltare il passaggio della frittura? :lol:
Sembra davvero buonissimo, ma tra peperoni, melanzane e patate è una vera e propria mazzata alla vita :lol:
Magari quando torno a casa provo a farla *^*
Mi passate la ricetta per pm? :3
-
Quote:
Jeggi
Non si può saltare il passaggio della frittura? :lol:
Sembra davvero buonissimo, ma tra peperoni, melanzane e patate è una vera e propria mazzata alla vita :lol:
Magari quando torno a casa provo a farla *^*
Sì certo!
Mia madre, di solito, frigge solo le patate.
Metti a soffriggere l'aglio, poi: pomodorini, melanzane e infine peperoni... e le patate alla fine, per far amalgamare i sapori. Certamente se friggi tutto viene più buona :D
-
Holly però le tue patate sono più belle! Le mie si sono sfaldate tutte XD
Comunque prossima volta provo anch'io la versione light, giusto per stare a posto con la coscienza :lol:
-
@Jeggi se scorri un paio di pagine, l'avevo postata a Bonnie in "cosa state pensando?"
-
-
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/...87&oe=52A7FB6B
Mangiare con il piatto sulle ginocchia davanti alla tv è un arte. E pure la mia pizza con le patate, mi perfeziono sempre di più u.u
-
Patate *_* ma non doveva cuocere un pochetto di più?? La vedo un po' pallida :O
-
Quote:
Bonnie Tyler
Patate *_* ma non doveva cuocere un pochetto di più?? La vedo un po' pallida :O
È il flash XD
-
Quote:
Holly
È il flash XD
Ah ecco :183: ma le patate gliele metti crude e le fai cuocere insieme alla pizza o sono già cotte?
-
Quote:
Bonnie Tyler
Ah ecco :183: ma le patate gliele metti crude e le fai cuocere insieme alla pizza o sono già cotte?
Le taglio finissimissime e le metto crude, ma ci metto l'olio sopra, se no non si cuociono abbastanza.
Oppure le taglio alla julienne, ma qui non ho la grattugia adatta!