Visualizzazione stampabile
-
Carne equina
L'altro giorno comprando la carne di cavallo il macellaio mi ha detto che in Italia non ci sono allevamenti di cavallo destinati al macello e che la carne equina che acquistiamo proviene tutta dall'estero quindi se qualche venditore dice che è carne italiana è una bugia.
Voi sapete nulla a riguardo di questa cosa?
-
Io so solo che non mi piace l'idea di mangiare un cavallo, quindi nemmeno mi pongo il problema, non ho voglia di aprirci un dibattito, faccio distinzione tra cavallo ed animali che si mangiano più comunemente e non mi va di iniziarci una diatriba, vegani/animalisti siete pregati di non rispondere a questo messaggio, grazie.
-
no, io so solo che la mangio qualche volta a lavoro ed è molto buona.
-
Non so quanto sia vero quello che ti ha detto il macellaio. Da me, purtroppo, c'è un ristorante di cucina equina e l'allevamento esiste e come. Il cavallo che possediamo noi lo abbiamo salvato dal macello, a cui era tristemente destinato.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Oregon
Non so quanto sia vero quello che ti ha detto il macellaio. Da me, purtroppo, c'è un ristorante di cucina equina e l'allevamento esiste e come. .
Sicuro che sia un allevamento da macello?
-
Basta scrivere "macelleria equina" su Facebook e vengono fuori un dozzilione di risultati - anche supponendo che stiano tutti mentendo e in realtà importino carne dall'estero, dubito che sbandiererebbero una (presunta) attività illegale su siti web e Facebook....
EDIT: ah, mi era sfuggito che si parlasse di allevamento e non di macellazione. Non so quanti allevamenti di cavalli da macello possano esserci in Italia - anche per animali meno impegnativi si ricorre spesso all'importazione ormai, ma mi viene da pensare che non abbia molto senso rendere legale la macellazione e non l'allevamento.