Visualizzazione stampabile
-
Pasta di zucchero
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto: vorrei cimentarmi nella preparazione della pasta di zucchero per decorare le torte.
Qualcuno (@SaraNana XD) sa dirmi la ricetta?
Su internet ne ho trovate diverse e con ingredienti diversi: c'è chi mette del burro, chi il glucosio, chi la vaniglia. :roll:
-
Secondo me fai prima a comprarla xD
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
Secondo me fai prima a comprarla xD
Quote:
The Dark Side
Io l'ho comprata.. :D
Eh ma come siete XD
-
Ahahah!!! A parte gli scherzi prova a vedere sul sito di real time: c è un programma che parla proprio di torte e decorazioni (forse il pasticciere si chiama renato!) e so che sul sito ci sono le ricette e dovrebbe esserci pure quella della pasta di zucchero! Se no cerca qualche video della Parodi nelle puntate dove c'è la cake desiner!
-
Hai ragione! Provo a guardare sul sito di Real Time :o
Ah già, la Parodi e la cake designer... oggi l'ho vista che faceva una super torta con la pasta di zucchero, ma non diceva la ricetta
-
Dai, Renato è antipaticissimo. Solidarietà per Angelo.
-
Holly sono assolutamente d'accordo ma per la ricetta può essere utile! :D
-
Quote:
Empusa
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto: vorrei cimentarmi nella preparazione della pasta di zucchero per decorare le torte.
Qualcuno (@
SaraNana XD) sa dirmi la ricetta?
Su internet ne ho trovate diverse e con ingredienti diversi: c'è chi mette del burro, chi il glucosio, chi la vaniglia. :roll:
Vuoi un consiglio spassionato??????? XD Comprala.. Per farla devi farti questa sudata.... in fatica e in prezzo di ingredienti, ti conviene davvero prenderla già pronta... Però se la vuoi, la cerco.. dovrei averla da qualche parte ;) Nella mia comunque c'è il glucosio ;)
-
Quote:
SaraNana
Vuoi un consiglio spassionato??????? XD Comprala.. Per farla devi farti questa sudata.... in fatica e in prezzo di ingredienti, ti conviene davvero prenderla già pronta... Però se la vuoi, la cerco.. dovrei averla da qualche parte ;) Nella mia comunque c'è il glucosio ;)
@SaraNana ma da un video che ho visto sembra semplice da fare :roll:
Dove la trovo comunque, volendo, già fatta? Al supermercato non mi pare di averla vista, o perchè non l'ho mai cercata o non so XD
Comunque, passa ricetta u.u sono masochista u.u
-
-
Real Time per tutte le soluzioni! xD Anche se Renato mi sta sui coglioni, dovrebbe aver spiegato varie volte come si fa la pasta di zucchero.
-
Se vuoi acquistarela, la trovi in tutti i negozi che hanno articoli dolciari..
-
La trovi anche in alcuni supermercati!
Oppure su internet u.u
Io l'ho sempre presa già pronta per non rischiare di buttar via roba per niente... e sì, anche perché con me il disastro era assicurato XD
Quella che compro io è della Renshaw e non costa molto!
-
-
Te lo dice una che ha una sorella pasticcera: COMPRALA.
E' molto difficile farla bene, io una volta ci ho provato, ma non è facile farla venire bella elastica, e a me si è crepata tutta :(
Mia sorella usa queste della pregel, si trova molto bene: Prodotti per pasticceria - Novità 2013 - I nostri prodotti - I nostri prodotti - Gelato artigianale PreGel: preparati per gelato, semilavorati e ingredienti composti per gelato, prodotti per gelateria e pasticceria, ingredienti per pasticceria
Ciao!