Ceci neri, lenticchie, cicierchie, fagioli ecc ecc...
Quali sono i legumi che gustate maggiormente?
Visualizzazione stampabile
Ceci neri, lenticchie, cicierchie, fagioli ecc ecc...
Quali sono i legumi che gustate maggiormente?
Fagioli alla Bud Spencer, li adoro.
Non li amo in realtà, gli unici legumi che mangio con piacere sono i ceci (non neri, neanche sapevo esistessero :lol:)
Io li mangio solo passati , come i bambini ...
Gli unici che mangio un pochino più volentieri sono i fagioli.
Li mangio tutti, adoro mangiarli.
Specialmente quando mi faccio la zuppa di lenticchie. Per non parlare di riso e fagioli o pasta e lenticchie.
Lenticchie e piselli sopra tutti.
(risi e bisi :050:)
Per il resto li mangio tutti tranne i ceci, non mangiando carne devo farlo per forza.
Minestra di fagioli... adoro i ceci e amo alla follia i pisellini (risi e bisi...mio papà la fa alla perfezione!)
eleo e poi dopo molli chissà cosa dal tuo posteriore..... ahahah xD
Li amo tutti! Adoro anche il minestrone di legumi!
Uh, avevo dimenticato il minestrone con pasta però e passato come i bimbi :lol:
A me la pasta e ceci viene troppo buona u.u
Mi piacciono abbastanza, anche se odio i ceci.
Mangio moltissimo pisellini e lenticchie. Farro fagioli anche ma piu moderatamente!
in casa mia ne girano pochi di legumi XD
però a me piacciono.....cecini caldi, pasta e fagioli, fagioli sott'olio, lenticchie a gogo *----*
- - - Aggiornamento - - -
in casa mia ne girano pochi di legumi XD
però a me piacciono.....cecini caldi, pasta e fagioli, fagioli sott'olio, lenticchie a gogo *----*
Mi piacciono molto, specie in inverno.
Quello che mi piace di più cucinare [e mangiare, ovviamente :lolll:] sono:
misto di legumi [fagioli rossi, neri, bianchi, lenticchie, lenticchie rosse, piselli, orzo]
fagioli e cozze
pasta e ceci [ma non tipo minestra].
Prima io mangiavo solo lenticchie e piselli;
adesso mangio tutti i legumi tranne i fagioli, non mi piace quella consistenza pastosa.
Acquisto spesso anche le zuppe di legumi.
Adoro anche i cereali come orzo, farro...
I fagioli, quali legumi musicali!
Più in pancia ne metti e più strombetti.
Adoro tutti i legumi, sia nelle paste e ceci o fagioli (con la pasta all'uovo..) sia nelle zuppe miste con i cereali. Ma credo che su tutti vincano i piselli, con la pancetta affumicata sono eccezionali!
mi piacciono solo i piselli e da quando vivo sola li mangio proprio una volta ogni mai..
Scusate, entro solo per dire che ho sbagliato a leggere il titolo del topic e ne è uscito un 'legami che passione' ed ho pensato 'toh, un altro topic sul sadomaso'. E vabbè, ho sonno.
ps. adoro ceci e lenticchie, ma giusto ieri il dottore mi ha diagnosticato il colon irritabile quindi ciao legumi per almeno 3 mesi.
D'oh.
Li adoro. Li mangio spesso, tipo una volta a settimana è certo, ma anche di più.
Amoro le lenticchie, soprattutto quelle rosse, ma anche quelle normali.
Mi piacciono molto anche i fagioli, prediligo quelli bianchi ai neri.
Adoro le fave, soprattutto mangiate crude e anche i piselli appena presi dall'orto mangiati crudi.
Per i ceci non ho una grande passione ma li mangio senza disdegnare.
Ultimamente ho cucinato i fagioli messicani, quindi non a zuppa, ma conditi con cipolla, pomodoro e salsa di peperoncino piccante.
Ottimi.
Tutto!
Li adoro e li cucino spesso! praticamente vado pazza per tutti tranne per i ceci che mi piacciono un po' meno xD
Fagioli assolutamente sì, di tutti i tipi...lenticchie discretamente. Ceci se proprio devo...piselli NO.
Li preferisco comunque in soffritto di olio, cipolla, aglio ed erbe aromatiche varie...insomma, non a minestra e/o con pasta o riso.