Visualizzazione stampabile
-
Pomodori ripieni?
Allooora vorrei preparare per cena i pomodori ripieni (non posso complicarmi troppo la vita perché non so cucinare :roll:)
Sta di fatto che nella ricetta ho letto che i pomodori vanno messi in forno.
Problema: il mio forno è uno scazzo, è vecchio e non riesco a controllare che temperatura faccia davvero, in più non ho il microonde. Quindi: come posso compensare il mio schifo elettrodomestico? O posso fare questo piatto anche senza infornarlo?
-
Spero ti sia d'aiuto, qui AranciOnissimA: Pomodori ripieni senza uso di forno (Di Ely) c'è la ricetta senza usare il forno ^^
-
Molte grazie! Probabilmente mischierò le ricette, adoro pocciare :3
-
Mi verrebbe da dirti di mellerli in una padella grande e farli cuocere a fuoco lento con un coperchio su...
O al massimo in vaporiera..ma non so come verrebbero...io li ho fatti sempre al forno xD
-
Forse in una padella, ma non credo venga lo stesso risultato.
Ma so che mia mamma fa due tipi di pomodori ripieni: quelli che mette in forno e ci mette robe strane dentro (tipo verdure forse), e gli altri con i pomodori freschi e mette dentro tonno, maionese, e capperi.
Ma boh :roll:
-
Mantieni a cottura bassa per una ventina/trentina (Controlla ogni cinque allo scattare del ventesimo) di minuti e con grill finale gli ultimi cinque, dovrebbe darti comunque un buon risultato. Impara a conoscere il tuo forno con questi piccoli esperimenti.
-
@Jeggi mia mamma li fa anche senza metterli in forno. D'inverno li fa al forno, ma d'estate no. Ci mette dentro tonno, maionese e capperi, a volte anche acciughe, perchè al mio babbo piacciono. Li vuoi per forza cotti?
-
:O alla fine li ho tenuti addirittura crudi perché mi avevo voglia di lasciarli così e mi son piaciuti! Grazie comunque delle risposte!