Visualizzazione stampabile
-
Tenerina
Metto la ricetta di questa torta che fa spesso mia zia, e che io adoro! E' troppo buona :049:
Ingredienti:
3 uova separate
3 cucchiai di farina
200 gr di cioccolato fondente
200 gr di burro
100 gr di zucchero
zucchero a velo per decorare.
Preparazione:
fate montare i rossi con lo zucchero fino a quando non avrete ottenuto una crema. Nel frattempo fate fondere la cioccolata con il burro, potete scegliere se usare il bagnomaria o il microonde – spero che i puristi non se ne abbiano – ed incorporate il composto di cioccolata alla crema. Aggiungete la farina ed amalgamate ancora, infine incorporate le chiare montate a neve fermissima, avendo cura di non far uscire l’aria. Imburrate ed infarinate uno stampo tondo di diametro di 24 cm circa e cuocete in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.
http://www.ricette-di-cucina-italian...na-ferrara.jpg
-
Sembra decisamente interessante..
-
Ma senza lievito?! @Khumiko.. Comunque deve essere buona!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
Ma senza lievito?! @Khumiko.. Comunque deve essere buona!!!
Non penso ci voglia il lievito infatti non deve salire molto. Però sinceramente non ne sono sicuro. Si si è davvero buona, e secondo me nenache tanto pesante!
-
Allora chiedi conferma alla zia!! Io la faccio simile e metto solo mezza bustina di lievito proprio perchè non deve salire troppo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Folletta
Allora chiedi conferma alla zia!! Io la faccio simile e metto solo mezza bustina di lievito proprio perchè non deve salire troppo!
Certo chiedo ^^ Comunque avendo preso gli ingredienti da internet può essere che se lo siano dimenticato. Penso che anche mia zia metta il lievito..
-
sembra buonissima :P quest'inverno la proverò!
-
@Folletta Ho chiesto alla zia. Ha detto che mette mezza bustina di lievito ;)
-
-