Visualizzazione stampabile
-
La carne
ma voi quante volte mangiate la carne a settimana? parlando con alcune persone mi hanno detto che sono pazza perchè mangio carne una volta alla settimana, e non sempre tutte le settimane... è piu forte di me, non ne sento proprio la voglia... voi quanto la mangiate?
-
Anch'io la mangio poco, di solito non mi va..
-
Una volta a settimana o ogni due settimane mangio carne di pollo, vivo benissimo :lolll:
-
A volte una/due volte a settimana, altre volte più.
Vario sempre genere di carne, ma non mangio mai quella di coniglio (perchè i fratelli della mia palla di pelo, morti, sono banditi da casa mia U.U) e quella di cavallo, mi viene da rimettere col solo odore.
-
Di solito mai meno di tre volte a settimana.
Tipi di carne diversa, anche se potrei vivere di pollo :050:
-
Quote:
Originariamente inviata da
ricettina
voi quanto la mangiate?
Carne bianca cinque giorni a settimana, carne rossa due volte a settimana...
-
dipende dai periodi...cmq quasi ogni giorno
-
Solo petto di pollo e una o due volte a settimana.
-
un paio di volte a settimana
-
Io è un periodo che proprio la detesto. Non sopporto neanche l'odore.
Riesco a stento a mangiare addirittura gli affettati.
Comunque le proteine si possono assumere anche attraverso i legumi!;)
Quote:
Lord Brummel
Carne bianca cinque giorni a settimana, carne rossa due volte a settimana...
Ma non è che poi ti fanno male così tante proteine? :roll:
Eccesso di proteine nella dieta
-
Quote:
anemy
A volte una/due volte a settimana, altre volte più.
Vario sempre genere di carne..
...Concordo, solo che io sto evitando il pollo e basta, non lo reggo più, soprattutto quello industriale.
Lo mangio solo se viene dalla polleria, altro mi mette nausea.
-
Quote:
LuciadiLammermoor
Comunque le proteine si possono assumere anche attraverso i legumi!;)
Vero, ma non tutte si possono assumere in questo modo e vengono assimilare in modo differente. Credo che, come sempre, la cosa migliore sia variare la dieta il più possibile anche per ridurre al minimo qualunque possibilità di tossicità d'accumolo.
-
carne rossa due volte a settimana.
carne bianca tre/quattro volte a settimana.
-
5 volte a settimana tra carne bianca e carne rossa.
-
Due-tre volte a settimana e alterno tra rossa e bianca.
-
Quote:
LuciadiLammermoor
Ma non è che poi ti fanno male così tante proteine? :roll:
"[...]Questa quota è variabile da individuo ad individuo e l'apporto proteico quotidiano va regolato a riguardo.[...]"
Tra l'altro la dieta non è che me la sono inventata io...
-
Una massimo due volte a settimana a parte rare eccezioni e praticamente sempre pollo. La carne non mi piace granchè, quella rossa meno ancora.
-
Io di solito mangio carne bianca, più o meno 4 volte a settimana. Solo pollo e tacchino
-
non potrei vivere senza carne.... so ke non fa bene.. ma la mangio quasi tutti i giorni, ovviamente variando tipo e modo di cottura....
Adoro anche gli affettati... potrei benissimo non mangiare più nulla... ma non toglietemi la mia razione di ciccia quotidiana!!! :-)
-
Io adoro la carne e la mangerei tutti i giorni, ma siccome seguo una dieta equilibrata e ipocalorica mangio solo carne bianca 3 volte a settimana e ogni tanto (ma rare volte mi concedo il lusso di una bistecca alla fiorentina)
-
per problemi di sangue, devo mangiare carne rossa almeno tre volte alla settimana. sono consigliati cavallo in bistecche, sfilacci e simili, prosciutto crudo, bresaola. poi, quando cucino per il mio ragazzo, mi do un po' più da fare con un bel polletto con le verdure o bisteccone powa. :)
-
Due fettine di prosciutto e 4 pezzetti di salsiccia che trovo sulla pizza non valgono no? Allora mangio carne... :roll: ...una volta ogni 10 giorni o più.
Adesso mangerei un po' d'abbacchio .....
-
se la conosci la eviti...nel senso che dietro la carne di oggi si nasconde tutto un "oscuro" mondo, quindi chi la vuole mangiare la mangia quanto ne vuole, chi no si indirizza verso altro: legumi, pesce, prodotti caseari etc..
io personalmente a volte ne mangio mentre lunghi periodi li passo a tofu e seitan (con relativi prodotti):)
-
Fino a poco tempo fa praticamente ad ogni pasto, adesso cerco di fare un giorno sì e un giorno no
-
In casa mia si mangia carne almeno due volte a settimana, ma siccome io mangio solo carne di pollo/tacchino, la mangio una volta a settimana o anche meno (anche perché la mangio solo se fatta alla griglia o scaloppine XD).
-
Essendo a dieta la devo mangiare 3/4 volte alla settimana cercando di variare il piu possibile, anke se sinceramente, a me la carne piace ben pocoo..