Visualizzazione stampabile
-
Jell-O: alternative
Vi spiego un po' com'è la situazione... ho scoperto che in America è comune nelle feste mescolare vodka, acqua e questo prodotto
http://ocdeals.ocregister.com/files/2010/06/Jell-O.jpg
ottenendo attraverso diversi passaggi dei Jelly shots, ovvero degli shots composti da una mistura di vodka, acqua e gelatina...
http://i605.photobucket.com/albums/t...ello-shots.jpg
Il che ci porta a...
...ragion per cui mi sono deciso a provare a fare questi cavolo di shots alla gelatina di vodka *_*
Ora il punto è questo... Il Jell-O in America è diffusissimo e si può trovare praticamente in ogni supermarket... Qui non ce n'è l'ombra.
Ecco di cosa si tratta...
Jell-O - Wikipedia, the free encyclopedia
E' una specie di polvere di gelatina che, dissolta in acqua bollente e messa in frigo, forma la gelatina vera e propria...
Premesso che a mali estremi potrei trovarlo su e-bay... Qualcuno sarebbe in grado di indicarmi un prodotto simile che sia reperibile in Italia?
-
lo sai vero che tanto con te nessuna si metterà in mutande per fartela assaggiare ?
-
A me la portavano i miei parenti americani..
Mi piaceva tanto..ci mettevamo pezzettini di frutta dentro..
Ma questa storia della vodka è fantastica..non lo sapevo *_* ...ero troppo piccola :lolll:
Ora come ora non mi viene in mente nulla di simile..eventualmente ti faccio sapere :lolll:
-
come sapore nn mi ispira x nulla...cosa ben diversa le signorine della foto
-
sciogliere fogli di gelatina no? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
|.Jolly.Jester.|
sciogliere fogli di gelatina no? :roll:
Parlare con me di cucina è come dialogare di fisica quantistica con uno scimpanzé XD
Spiegami, che roba sarebbe? xD
-
Google is your friend ^^
http://cookaround.com/cpg134/albums/...cs/10721/4.JPG
Ma hai provato a vedere se si possono ordinare in rete?
-
I fogli di gelatina o colla di pesce non sono altro che fogli trasparenti che si devono sciogliere in acqua (tiepida mi pare) per avere un composto del tutto liquido.
Al supermercato puoi facilmente trovare quelli della paneangeli e poi leggere vicino le istruzioni.
http://www.paneangeli.it/media/dyn/p...a-in-fogli.png
-
Ne parlavano dei miei amici inglesi, loro facevano tipo delle caramelle così e dicevano che ci si ubriaca senza neanche rendersene conto XD
Credo si possa ottenere lo stesso effetto con un qualsiasi geleficante che si usa per i dolci, come la colla di pesce o altri. Non credo cambi molto..
-
Quote:
Lyla
Quote:
Cyrano de Bergerac
Premesso che a mali estremi potrei trovarlo su e-bay... Qualcuno sarebbe in grado di indicarmi un prodotto simile che sia reperibile in Italia?
Comunque avevo pensato anche io a questa alternativa... Quanto costa una confezione?
P.s. ma si trovano aromatizzati? Tipo alla fragola, all'arancia ecc.
-
si...conosco il Jello, me lo mandavano dagli USA insieme al Kool Aid.
Qua lo vendono nei supermercati, della marca royal
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Comunque avevo pensato anche io a questa alternativa... Quanto costa una confezione?
P.s. ma si trovano aromatizzati? Tipo alla fragola, all'arancia ecc.
Non mi riferivo ad ebay, Cì..mi riferivo a qualcosa di un po' più decente..tipo una casa produttrice..
Aromatizzati io non ne ho mai visto..online puoi trivare qualche ricetta per fare la gelatina di frutta.
Però usano la frutta frullata..e anche se le immagini portano una meravigliosa gelatine liscia e trasparente, a me sembra strano che venga realmente così..
In alternativa, potresti prendere le essenze alla frutta che vendono nei negozi di dolci per le torte..
-
Oh, sempre in alternativa, anzichè la vodka liscia potrei metterci quella alla fragola :D
-
ma nn credo che con la colla di pesce esca fuori una gelatina :roll:
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Oh, sempre in alternativa, anzichè la vodka liscia potrei metterci quella alla fragola :D
Ma tu sei un fottuto genio xD
Quote:
ziomirto
ma nn credo che con la colla di pesce esca fuori una gelatina :roll:
Sì, zio..
Se dai un'occhiata sul web, tutte le ricette per fare gelatine sono con i fogi di gelatina :)
-
Meglio la vodka nuda e cruda. :lolll:
-
Provo ribrezzo per la gelatina :087:
-
se eri a Roma quasi sicuramente trovavi questa gelatina nei negozi Castroni
-