Visualizzazione stampabile
-
Torta alla nutella light
Ingredienti
- 200g Farina
- 50g Fecola
- 1 Cucchiaio di cacao amaro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 100g Zucchero
- 350ml Latte
- 200g Nutella
- 1 Pizzico di sale
Procedimento:
Setacciare e mescolare in una ciotola la farina, la fecola, il lievito e il cacao, aggiungendo infine lo zucchero.
In un altro contenitore mettere la nutella e scioglierla versando il latte a filo.
Unire il composto liquido a quello solido, aggiungere il pizzico di sale e infornarlo a 180°C per 50minuti. Alla fine spolverizzarla con zucchero a velo.
Io in genere la farcisco con marmellata di albicocche per richiamare un po' la sacher, ma si può farcire anche con la panna, o mangiarla semplicemente così. ^^
L'immagine è presa da internet, ma l'aspetto è lo stesso ^^
http://4.bp.blogspot.com/_2SidbxPwen...ta%2Blight.JPG
-
Ho visto spesso questa ricetta ma non la ho mai provata...però sembra molto buona..
-
Io quando l'ho provata la prima volta ero molto titubante XD sia sul sapore che sulla consistenza, però il sapore è nutelloso ** e la consistenza è morbidissima!! Ah dimenticavo ci vuole anche un pizzico di sale per togliere l'insapidità, infatti quando l'ho fatta era insipida U.U
-
E il "Light" dove sarebbe?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
E il "Light" dove sarebbe?
Forse nella mancanza di uova, burro e olio?! :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Luna°
Forse nella mancanza di uova, burro e olio?! :roll:
Nutella
Valori Nutrizionali medi in 100 g
Valore energetico 530 cal/2215 KJ
Proteine 6,8 g
Carboidrati 56 g
Grassi 31 g
-
Ou ma che vuoi? u.u ho visto varianti che mettevano anche solo il cacao, ma io preferisco questa qui con la nutella >.>
-
L'avevo vista in un sito, non se sia uguale uguale..l'avevo fatta ed era molto asciutta... però era veramente buona!
-
Oddio ho già l'acquolina in bocca.