Visualizzazione stampabile
-
Tiramisù all'ananas
250 gr mascarpone, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero, succo di anans e un ananas fresco( vanno bene anche le confezioni di anans gia tagliato) e i savoiardi.
va preparato come un normale tiramisù lavorando i tuorli, il mascarpone e lo zucchero, alla fine aggiungere gli albumi montati a neve. tagliare l anans a pezzetti e aggiungerlo alla crema preparata prima.
alternare strati di crema a strati di savoiardi pocciati nel succo d'anans. finire con la crema.
guarnire con pezzi d'anans
vi assicuro che il gusto finale vi sorprenderà!! subito nn ci credevo nemmeno io.. ma è BUONISSIMO!!
-
Mi piace questa ricetta alternativa!
Mi sono anche impegnata per cercare delle immagini perchè ero curiosa (:050:), date un'occhiata! :P
http://stegnatdepolenta.myblog.it/me...5c96791ed2.jpg
http://stegnatdepolenta.myblog.it/me...e5c09f653b.jpg
-
Oddio non so, son troppo legato al tiramisù per profanarne l'idea...
-
-
Tiramisù all'ananas
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritta e mi vorrei presentare con questo tiramisù all'ananas, che è uno dei miei cavalli di battaglia.
Sicuramente già sarà presente su questo forum, ma non so se la ricetta è uguale...
1 scatola media di ananas sciroppata
1 confezione di savoiardi
2 uova
5 cucchiai di zucchero
250 gr di mascarpone fresco
cocco grattugiato (facoltativo)
Scolare le fette di ananas e metterle da parte.
Versare lo sciroppo in un piatto fondo e inzupparci il numero di savoiardi necessari per coprire il fondo di una pirofila.
Mescolare i tuorli con lo zucchero, lavorando per qualche minuto con una frusta, unire il mascarpone e, in seguito, gli albumi montati a neve ben ferma.
Con la crema così ottenuta coprire i savoiardi.
Fare un'altro strato di savoiardi e poi di crema.
Tagliare le fette di ananas a pezzetti e metterli sopra la crema,
Se piace, spolverare la superficie di cocco grattugiato e mettere in frigo almeno 3 ore prima di servire
-
-
Devo assolutamente farlo *-*
-
Amo il tiramisù veroepproprio (cit.) , ma questa variante mi ispira veramente parecchio!
Visto che ho chili di ananas confezionato con tanto di sciroppo, vedrò di fargli fare una degna fine al più presto. :lolll:
:Q___
-
mai provato, devo mangiarlo!!!!
-
Tempo fa ho proposto la carbonara con variante(zucchine al posto della pancetta)
Ma qualcuno mi ha detto che la carbonara è CARBONARA.
Ecco. E il tiramisù è TIRAMISU'.
L'ho assaggiato sia con ananas, che con fragole, che con pesche.
No!! (E poi credo si chiami tiramisù per via del caffè :roll: )