Visualizzazione stampabile
-
dylan la prende da molti mesi...
ne sono certa...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dylan.
era il primo mese di assunzione della pillola o la prende già da un po?
xkè sapevo che al primo mese non sei protetta nei giorni di pausa..
se invece è da qlk mese che la assume, la pillola protegge anche nei 7 giorni di pausa tra un blister e l'altro,quindi, se fa sesso sempre con lo stesso ragazzo e sa che lui non ha malattie di alcun genere, dille che può anche non usare il preservativo in quei 7 giorni, se vuole, xkè è sempre protetta :)
la prende da un bel po' di mesi
e le e' capitato adesso con questo suo compagno da 2 mesi
non ha paura tanto delle malattie.. siamo quasi certe che lui non ne abbia
ma sia lui che lei NON vogliono assolutamente figli ora...
-
E' protetta, vai tranquilla!
-
Quote:
♥_iℓαяια_♥
la prende da un bel po' di mesi
e le e' capitato adesso con questo suo compagno da 2 mesi
non ha paura tanto delle malattie.. siamo quasi certe che lui non ne abbia
ma sia lui che lei NON vogliono assolutamente figli ora...
allora a maggior ragione che vada tranquilla che nella settimana di pausa la pillola protegge ;)
cmq, per i dubbi, è meglio che chiami la ginecologa che gliel'ha prescritta :)
-
Come ti hanno già detto, se è sicura di averla sempre assunta correttamente può andare tranquilla...
La pillola è fatta apposta per proteggere sia nei 21 giorni in cui viene assunta sia nei successivi 7 di pausa durante i quali dovrebbe arrivare il ciclo :)
-
Quote:
SaraNana
Ma io so ke nei gg d pausa nn si è protetti ^^'
no no si è protetti comunque(sempre se la si assume correttamente)...c'è scritto anche nei foglietti illustrativi....
-
Sei protetta anche nella settimana di pausa.
-
Quote:
°Lollyx°
Sei protetta anche nella settimana di pausa.
esatto.
-
Quote:
SaraNana
Ma io so ke nei gg d pausa nn si è protetti ^^'
Pensaci bene Sara, la "pausa" a cosa serve? cosa accade nella pausa? a cosa dovrebbe servire una "protezione"? perció capirai bene che una gravidanza la puoi escludere a priori!
Chiaramente SE la pillola é stata assunta sempre in modo costante durante i 21 giorni.
Noto che tra di Voi spesso accade che durante il giorno Ve ne dimenticate (e di solito non accade niente) ma cosí, gli orari di assunzione "sballano" fra di loro.
Consiglio: mettete il blister accanto o sotto il dentifricio o lo spazzolino da denti, Vi accorgereTe che ne guadagnate in "regolaritá" :ok:
.
.
@ ♥_iℓαяια_♥
Se tutto é come descrivi, senz´altro é andato tutto bene, ma ce lo puoi, per favore, confermare? Grazie!
.
.
-
Quote:
♥_iℓαяια_♥
Mi ha chiesto di chiedere consiglio su internet visto che io , non prendendo la pillola ,. non posso aiutarla :(
Ha assunto l'ultima pillola del blister il sabato...
aspettando il ciclo mestruale il giovedi
mercoledi sera ha avuto un rapporto sessuale protetto
ma il preservativo si e' rotto...
Era ancora coperta dall'effetto della pillola in quei giorni in cui aspettava il ciclo?
Potrebbe essere incinta?
non ha nessun sintomo particolare e il ciclo deve venirle verso il 22 di questo mese.. quindi e' in ansia
se la pillola è stata presa correttamente no, non ha problemi.
è una cosa OVVIA che nei giorni di pausa SI è PROTETTI altrimenti uno cosa prende a fare la pillola; è una cosa che i ginecologi ribadiscono parecchie volte per cui nn facciamoci problemi