Visualizzazione stampabile
-
Ritardi
io ho un ciclo molto irregolare che mi stressa troppo, spesso salto anche i mesi e nonostante questo ho i classici dolori mestruali, e inoltre non è moto piacevole dover vivere "nell'attesa" e nella speranza ogni mese, aspettando il ciclo e sperando che sia puntuale...per me è sempre un'incognita. chi ha il mio stesso problema può capirmi, soprattutto se ha un fidanzato. beh adesso io non ho mai avuto rapporti quindi sono in un certo senso tranquilla anche quando non mi vengono le mestruazioni...ma quando un giorno inizierò anch'io, non vorrei dovermi preoccupare ogni mese...quindi io mi chiedevo (e la discussione l'ho aperta specialmente per questo) se per poter avere la pillola in farmacia sia necessaria la prescrizione del medico o del ginecologo...perchè vorrei prenderla per regolarizzare il ciclo...grazie in anticipo per le risposte!
-
Visto che sei maggiorenne puoi andare anche da sola dal ginecologo (l'unico che può prescrivere la pillola) che se lo riterrà opportuno ti farà fare degli esami del sangue.
Io visto che non ho mai avuro problemi e neanche la mia famiglia farò l'esame fra la 4 e la 5 scatola XD.
-
esatto. ti basta andare dal tuo ginecologo.
al massimo ti farà fare gli esami del sangue.
Nel caso invece volessi sperimentare altre strade, vi sono ottimi prodotti fitoterapici che regolarizzano il ciclo e aiutano nel diminuire i dolori premestruali.
Di solito diffido sempre dalla fitoterapia, ma in questo caso può essere un valido aiuto.
saluti
-
Quote:
Originariamente inviata da
verona
esatto. ti basta andare dal tuo ginecologo.
al massimo ti farà fare gli esami del sangue.
sono obbligatori eh XD
-
ah ho capito...quindi niente visita ginecologica...?
-
Quote:
Originariamente inviata da
^°DeBoRaH°^
ah ho capito...quindi niente visita ginecologica...?
Ma hai letto?
:|
-
Quote:
Originariamente inviata da
twix ™
Ma hai letto?
:|
scusa...
-
-
La richiesta del ginecologo e' obbligatoria. Per fortuna aggiungo.
E' importante cmq fare una visita ginecologica soprattutto in caso di irregolarita' cosi' evidenti cosi' puoi porre al medico tutte le tue domande senza problemi ;)
Ricordati che la pillola va prescritta ad hoc sulla base di analisi del sangue e simili quindi va "tarata" sulla persona in questione.
-
anche io ho lo stesso problema... quindi capisco quello che stai passando... dato che sei maggiorenne dal ginecologo puoi andare da sola e te la prescriverà lui... cmq io nei mii lunghissimi ritardi ho paura che sia qualcosa di grave tipo infezioni o cisti e cose del genere...