Visualizzazione stampabile
-
Io so che la pillola si assume per i dolori mestuali molto forti,e sono sei mesi che io assumo la pillola,come contraccettivo e quando sono indisposta non ho ne mal di pancia,ne mal di schiena...nessun dolore mestruale.parlane col tuo medico comunque,perchè credo che sai che la pillola anticoncezionale porta molti effetti indesiderati...
-
Avevo provato qualsiasi tipo di medicinale per i dolori mestruali ma non passavano con nulla, quindi ho preso la pillola e ora va molto meglio. Di solito però prima consigliano di provare coi meicinali invec che subito con la pillola.
-
Quote:
Originariamente inviata da
bimbadimomo
parlane col tuo medico comunque,perchè credo che sai che la pillola anticoncezionale porta molti effetti indesiderati...
Esattamente..
-
-
io la prendo da molto e sto sempre male uguale.
-
anche io l'ho pensato, ma mia madre non vuole xD dice che se vado dal ginecologo mi dà la pillola per farmi stare zitta e basta. e siccome è una bomba ormonale, lei non vuole.
io intanto sto male, eppure ho un ciclo regolarissimo.
anche se, prima o poi dal ginecologo ci vado xD
il medico di famiglia ha provato a darmi un paio di consigli ma sono valsi a ben poco.
-
una mia amica aveva dolori da piegarsi a metà a scuola....stava veramente male...e sua mamma non voleva che la prendesse..e aveva anche un ciclo abbondante..
ora la prende e sta molto meglio...e i dolori le sono passati..non del tutto..ma sta molto meglio
-
La pillola non è più una bomba ormonale, ormai le fanno abbastanza leggere! Certo son pur sempre ormoni e non caramelle, ma non sono più come quelle di 10 anni fa. Se si sta così male la pillola è l'unico rimedio. Io la prendo anche perchè soffro di cistite ovarica e oltre ad avere dolori da farmi piegare in due e alla nausea per 3 giorni, spesso il ciclo mi saltava anche per due mesi oppure mi veniva lo spotting e mi durava mesi...il tutto condito da brufolazzi enormi (e io ho la pelle secca). La pillola è stata una mano santa. Certo ha i suoi pro e i suoi contro, ma per me ne vale la pena.
-
Magnesio
Io so che chi soffre di questi dolori, specialmente in quei giorni va in crisi da carenza di magnesio e i sintomi ci sono tutti:
- irritabilità
- stress
- crampi
- stanchezza
se sei regolare, comincia a bombardarti di magnesio qualche giorno prima
(bevendo 2 litri di acqua al giorno)
e poi mi saprai dire le differenze :)