Visualizzazione stampabile
-
pillola...
che voi sappiate...da qnd si inizia a prendere la pillola si è immediatamente coperte dal rischio di gravidanza??
sul foglio illustrativo nn trovo qst informazione...
io ho appena iniziato a prenderla...e vorrei essere sicura di nn rimanere incinta...
secondo voi sono ancora a rischio?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno :) :kiss:
-
se non mi ricordo male dopo un mese dall assunzione inizi a essere sicura.. poi non so
-
no,fin dal primo momento sei sicura...
a me il doct disse cosi
-
La ginecologa mi aveva detto di aspettare un mese, mentre sul foglio c'era scritto che ero coperta fin dalla prima pastiglia..beh se avevi dei dubbi mi sa che ora ne hai di più :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
aNeMy
La ginecologa mi aveva detto di aspettare un mese, mentre sul foglio c'era scritto che ero coperta fin dalla prima pastiglia..beh se avevi dei dubbi mi sa che ora ne hai di più :|
idem. Probabilmente te lo dicono per sicurezza.. sempre meglio aspettare.
-
no..dopo il primo mese. Non badare a ciò che c'è scritto nella scatola, fidati di me ;) la mia ginecologa è bravissima, mi ha spiegato tutto :D
-
Meglio aspettare un mese per essere protette al massimo ^_^
-
Dopo un mese mi sembra:roll:
-
Quote:
aNeMy
aspetta .....
-
anche la mia ginecologa mi ha consigliato di aspettare un mese...
-
Se La Prendi Dopo Il Ciclo Non Dico Un Minuto Dopo Il Ciclo, Sei Coperta Subito. Se La Prendi Un Pò Dopo Il Ciclo Non Sei Coperta. Cmq Leggi Bene Il Foglio Che è Scritto
-
Quote:
aNeMy
Idem.. penso per più sicurezza...
-
nn 6 proprio al 100% sicura..xciò..al tu raga..fagli mettere sempre il preservativo..nn si sà mai csa può capitare...!!
-
grazie a tutti x le risposte..! :)
-
io ho aspettato una settimana ed ero protetta.
-
Il trucchetto della pillola sta nel fatto che:
Se assunta dal primo giorno delle mestruazioni, la protezione è assicurata. Infatti nei giorni vicini al ciclo mestruale (in una ragazza con ciclo bene o male regolare) la fertilità di una donna è molto bassa, se non nulla.
La ginecologa della mia donna, ha confermato che la pillola ha efficacia dal primo giorno di assunzione.;)
Quando poi abbiamo deciso di cercare un figlio, la stessa ginecologa ci ha detto che poteva smettere di prendere la pillola e potevamo iniziare subito a cercarlo... ma in effetti ha avuto 2 cicli completi prima di rimanere incinta....:roll:. ma in effetti assumeva la pillola già da qualche mese.
Se non ti senti sicura, aspetta; ma la protezione inizia subito. Solo in caso di dimenticanza è bene prendere precauzioni. :ok:
Di certo non devi aspettare un mese per essere protetta! Una settimana è già oltre i limiti di sicurezza!!!!
:038::038::038::038:
-
Quote:
chica_latina
io ho aspettato una settimana ed ero protetta.
Approvo!!!:ok::ok::ok::ok:
-
a me dissero dopo un mese dalla prima assunzione....:roll:
-
a me avevano detto di aspettare 1-2 mesi :roll:
-
ma una visita dalla ginecologa prima di prendere queste decisioni? stiamo parlando di assunzione di una pillola... non delle caramelle
-
Quote:
Fandango
ma una visita dalla ginecologa prima di prendere queste decisioni? stiamo parlando di assunzione di una pillola... non delle caramelle
ma infatti me l'ha prescritta la ginecologa!
ho chiesto solo xkè c'è chi dice che bisogna aspettare un mese e chi dice che si è coperte subito...!
volevo solo capire se dipende dal tipo di pillola o se è solo x sicurezza che devi aspettare..!
-
dipende da tanti fattori... i ginecologi consigliano di aspettare un mese in modo tale il tuo fisico si abitui. Io ti consiglio di aspettare 1 mese °(in quel mese puoi sempre usare il preservativo) e dopo puoi andare tranquilla e beata.
-
Quote:
Fandango
dipende da tanti fattori... i ginecologi consigliano di aspettare un mese in modo tale il tuo fisico si abitui. Io ti consiglio di aspettare 1 mese °(in quel mese puoi sempre usare il preservativo) e dopo puoi andare tranquilla e beata.
si infatti abbiamo deciso di fare così...x il primo mese useremo ancora il preservativo..
grazie cmq x la risposta :)
-
-
Quote:
Fandango
bravi ragazzi ^^
grazie grazie ^^
cmq l'abbiamo sempre usato il preservativo...un mese in più nn può fare la differenza..! :)
-
emm.. doppio post xD ho sbagliato
-
certo... e considera che questa situazione può aumentare notevolmente il desiderio sessuale... certe cose le puoi provare solo senza preservativo... perccato che non è ancora in commercio un pillolo per uomini xD
-
Quote:
pikkola_ele
grazie grazie ^^
cmq l'abbiamo sempre usato il preservativo...un mese in più nn può fare la differenza..! :)
Approvo tutto, la scelta migliore è quella che ti fà stare più tranquilla: ma dopo che avrete provato a farlo senza...sarà difficile rifarlo con il preservativo!!
Provare per credere! A me è succeso così!;)