Visualizzazione stampabile
-
interazione pillola
salve a tutti
a causa di un fastidio allo stomaco il mio dottore mi ha prescritto delle pastiglie orosolubili,
ho chiesto se interagivano cn la pillola e mi ha detto di no(penso lui intendesse pero nella regolarità del ciclo)
però sul foglio illustrativo dice che interagisce con contraccettivi orali,o per meglio dire,può interagire.
Ora io mi chiedo,ok per i prox rapporti staro attenta,ma per i precedenti?
posso ritenermi tranquilla?
l'ultimo rapporto l'ho avuto sabato 19 e la pastiglia x la prima volta l'ho presa ier cioè il 21... una ieri sera,una stamattina...:?
grazieeee
-
per i precedenti non credo ci sia problema stai attenta ai prossimi, ma sarebbe meglio che lo chiedessi al ginecologo
-
Quote:
Originariamente inviata da
keira
per i precedenti non credo ci sia problema stai attenta ai prossimi, ma sarebbe meglio che lo chiedessi al ginecologo
-
certo che se il ginecologo t dice una cs e il foglietto illustrativo un'altra... c'è star felici...
te rompi i cosiddetti al tuo ginecologo!
-
Non è una cosa così strana il ftt ke i dottori dicono una cosa e il foglietto illustrativo ne dice un'altra...mia madre è una farmacista e nell'amvito lavorativo il foglietto illuistrativo lo kiamano "bugiardino"...cmq io kiederei conferme al medico
-
E' sempre meglio chiedere al ginecologo, e non al medico. Quindi, per il rapporto precendente chiedi a lui, basta un colpo di telefono.
Per i prossimi usa il preservativo.
-
Mi puoi dire, anche in privato se preferisci, il nome del farmaco che hai preso?
E anche la pillola che prendi.
In ogni caso meglio fidarsi del ginceologo se devi richiedere informazioni su farmaci che sicuramente vengono plubblicizzati maggiormente a lui e molto meno al medico generico.
-
pillola DIANE farmaco LANSOX
-
Immaginavo fosse quella medicina. Ti consiglio di usare il preservativo fino a quando userai questo farmaco. Anche se è diverso da persona a persona il "lansoprazolo", che costituisce questo farmaco, viene metabolizzato da un sistema enzimatico proprio di uno specifico citocromo ...questo citocromo è lo stesso in cui vengono metabolizzati altri farmaci tra cui i contraccetivi orali per cui può ridurre (non azzerrare) l'efficacia del trattamento della pillola Diane.
Io non sono medico ma non credo che Lansox possa influire su rapporti già avvenuti, chiaramente però dal momento in cui hai cominciato ad assumerlo può essersi ridotta la protezione.
Quindi meglio usare altri metodi contracettivi e chiarire con un ginecologo che è sicuramente più esperto di una povera neolaureata in biotecnologie farmaceutiche ^^
-
sei stata comunque molto di aiuto e chiara
grazie mille un bacio