Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Black_Utopia
Aaah ecco, quindi c'è differenza tra la pillola anticoncezionale da usare propriamente per non rimarere incinta e quella da usare per problemi alle ovaie...
No... nn sta in quello la differenza....
Una pillola varia da un'altra per il quantitativo ormonale in essa contenuto.. quelle di ultima generazione, come la YASMIN, nn solo sono volte a nn gonfiare eccessivamente, ma addirittura tendono a ridurre la ritenzione idrica!!!
Quindi probabilmente nn è quella la pillola adatta alla nostra amica; dovrebbe dunque andare dal ginecologo ed esporre il problema.... senza tuttavia aver prima preso in esame la sua alimentazione quotidiana, che potrebbe influire. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Ela83
No... nn sta in quello la differenza....
Una pillola varia da un'altra per il quantitativo ormonale in essa contenuto.. quelle di ultima generazione, come la YASMIN, nn solo sono volte a nn gonfiare eccessivamente, ma addirittura tendono a ridurre la ritenzione idrica!!!
Quindi probabilmente nn è quella la pillola adatta alla nostra amica; dovrebbe dunque andare dal ginecologo ed esporre il problema.... senza tuttavia aver prima preso in esame la sua alimentazione quotidiana, che potrebbe influire. ;)
Grazie mille per avermi spiegato la situazione :D
-
Nei prossimi gg devo iniziare a prendere la pillola. Non l'ho mai presa in vita mia. La mia ginecologa mi ha prescritto Belara. Ho letto su internet che è leggere e non dovrebbe far aumentare di peso, ma io sono un pò in paranoia perchè ho paura di ingrassare; più che altro mi romperebbe perchè lo scorso anno ho perso 13kg... chi di voi usa Belara? Vi ha dato qualche problema?
GRazie