Visualizzazione stampabile
-
Pillola un pò strana
Care donzelle chiedo a voi delucidazioni :lol: Dovrei iniziare a prendere la pillola per regolarizzare il ciclo...ma mi tornerebbe utile anche a scopo contraccettivo. Problema: sul foglietto delle indicazioni della pillola che mi ha prescritto il mio medico (la VISOFID) cè scritto "Sebbene per la sua composizione abbia anche effetto contraccettivo, non deve essere utilizzata a tal fine". Mi chiedevo se è normale che ci sia scritto così o se sono l'unica sfi**ta a cui hanno prescritto una pillola che non fa da contraccettivo :shock: :shock:
C'è qualcuna di voi che la usa o che sa dirmi se posso usarla lo stesso a tal fine?? :lol:
-
Non sono una donzella ma un bel "donzello" e ti risolvo subito la questione:
La pillola che dici tu funziona come contraccettivo quindi stai tranquilla il suo effetto è lo stesso di ogni altra pillola, quello che hai letto ad ogni modo è vero xche x delle regole farmaceutiche ben precise non puo essere somministrata al solo scopo di sterilizzare il tuo sesso.
Quella è una pillola per il trattamento di alcune patologie androgene molto varie e credo tu la prenda per cose simili, riguardanti ormoni o acne caduta di capelli ecc ecc non voglio entrare in fatti tuoi.
Esclusivamente per questo viene evidenziata la clausola riguardante l'utilizzo a tali fini.
E' come dire che non si deve usare il sapone per i piatti sui vetri, ma se logicamente pulisce bene lo si usa.
Quindi durante il trattamento sarai sicuramente protetta nei rapporti sessuali ma ovviamente è preferibile non continuare ad usarla solo per quello una volta finita la cura.
Spero di essere stato chiaro.
See ya...
-
-
anche io avevo questa paura quando mi hanno prescritto la pillola per lo stesso tuo motivo (diane) ...mi sn informata e mi è stato detto quello che ha già scritto il bel donzello :)
-
Il mio parere è superfluo a questo punto... il "bel donzello" è stato chiaro come un farmacista ^^
-
Ritiro fuori questo topic un pò vecchiotto, però mi chiedevo...Allora se questa pillola ha comumque lo stesso effetto contraccettivo di una normale pillola, cos'ha invece di diverso??
Nel senso...per quale motivo non va presa a scopo contraccettivo??
Si mi avete già risposto perchè la sua funzione è un'altra, ma perchè? :?
Oddio lo so sono un pò contorta scusate! :D
Solo che non vorrei trovarmi con brutte sorprese :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da MarcoRaziel
Il mio parere è superfluo a questo punto... il "bel donzello" è stato chiaro come un farmacista ^^
-
allora fai na cosa :) chiama ki te l ha prescritta senza timori e vergogna echiediglielo ...del resto anke lei/lui lo farà! :D
-
concordo con pinkflower... :ok:
-
vabbe certo se parli cn il tuo medico sicuramente t sa spiegare tutto. però che c è da capire? stai prendendo una pillola per regolarizzare il ciclo...come è successo a me... e queste pillole sn una botta di ormoni nn indifferenti...quindi ovviamente quella frase del foglietto ti sta dicendo a livello di "pain et fromage" che serve per una funzione specifica e che per contraccettivo è meglio usarne una più leggera. ma nn vuol dire che nn protegga pure quella. spero che le mie frasi contorte ti siano state utili. ;) cmq ripeto per avere tutto chiaro parla cn il tuo medico di famiglia o cn il consultorio.