volevo saperne d +...può fallire? e dp qnte ore dal rapporto va presa?e...ttt il resto! grazie in anticipo...
Visualizzazione stampabile
volevo saperne d +...può fallire? e dp qnte ore dal rapporto va presa?e...ttt il resto! grazie in anticipo...
Da http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000008.html
L'efficacia della pillola del giorno dopo è strettamente correlata ai suoi tempi di assunzione: più sono vicini al rapporto sessuale a rischio e maggiore è la protezione che offre.
Si assumono 2 pillole insieme il più presto possibile e comunque entro 72 ore dal rapporto non protetto.
Se il rapporto ha avuto luogo nelle ore o nei giorni che precedono l'ovulazione, il farmaco dovrebbe impedire la fecondazione (l'unione dello spermatozoo con l'ovulo).
Se il rapporto ha avuto luogo ad ovulazione già avvenuta, dovrebbe modificare la zona interna dell'utero impedendo l'impianto dell'ovulo fecondato.
Se il processo di impianto è già iniziato (anche se da poco tempo) il farmaco non dovrebbe essere efficace (sarebbe un'aborto).
La pillola del giorno dopo è un metodo contraccettivo e non abortivo.
Questa frase va letta nel contesto della domanda :Quote:
Originariamente inviata da angeloalogeno
"COME FUNZIONA LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO?"
solo per fugare i dubbi a chi la considera un aborto!
E' sempre un metodo d'emergenza, è impensabile usarlo come contraccettivo!
Usate la pillola se avete un partner fisso o il profilattico per i rapporti con partner occasionali
Una mia amica l'ha presa dopo aver fatto il danno ed è rimasta incinta ugualmente, devo dire che adesso ha un bimbo bellissimo.
:| strano, in genere se presa correttamente funziona. (prima la prendi, più alte sono le probabilità che funzioni)Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Anche a me sembrava strano, però il fatto che abbia un bimbo adesso è la prova che la pillola non ha fatto il suo dovere. :roll:Quote:
Originariamente inviata da Sally
si beh ovvio che non ha funzionato :DQuote:
Originariamente inviata da Kikka_86
ma magari ha "sbagliato" lei nel prenderla.. so che si può prendere fino a 72 ore dopo il rapporto, ma in questo caso per esempio l'effetto è ridotto al 50% se non di più.
Non lo so Sally, ma fatto stà che la pillola del giorno dopo non stà nella categoria dei contraccettivi anzi tecnicamente si tratta di un aborto di tipo chimico.Quote:
Originariamente inviata da Sally
non è assolutamente un contraccettivo, ma è da usare solo nei casi limite. (a me una volta s'è rotto il preservativo e l ho usata..)Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Beh io sono contro all'aborto tranne in rari casi, ma un giorno dopo il rapporto non si è formato proprio niente eh..
Confermi quanto contestavo ad angeloalogeno (o meglio al sito da cui ha preso la notizia).Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
E' impensabile usarlo come anticoncezionale! :no:
anche perchè fa male :|Quote:
Originariamente inviata da efaf
Beh tanto che ci stò lo riscrivo quì: :P
Pillola del giorno dopo (ABORTIVA)
Assunzione massiva per bocca di un progestinico (levonorgestrel) entro le 72 ore da un rapporto sessuale che si ritiene possa essere responsabile di un concepimento; tale assunzione va ripetuta dopo 12 ore.
Le alte dosi di ormone assunte causano un totale sconvolgimento del delicato equilibrio ormonale: se è avvenuto il concepimento, l'embrione non riesce ad impiantarsi nell'endometrio sostanzialmente modificato dal farmaco e viene espulso, provocando un aborto precoce.
ma si ho capitoquello che intendi solo che dopo 1 giorno non c'è niente di già formato.. l aborto è già legale fino al 3 mese (cosa che non condivido in tutte le situazioni) ma dopo 2 giorni io non lo considero aborto..Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Comunque io l avevo fatto la sera alle 11, la mattina seguente alla stessa ora ho preso 2 pillole e altre 2 la sera e altre 2 il giorno successivo.
Dalla sera alle 11 , alla mattina seguente.. non può essersi formato niente, se non delle cellule.
mmm... chissa perchè questo discorso mi puzza un po di deja-udì... :lol:
ma nn basta prenderne soltanto 2?? cioè io nn sapevo ke bisognava prenderne cosi tante... una volta a me è successo e ne ho prese solo 2 e hanno funzionato...Quote:
Originariamente inviata da Sally
vale sei incinta?Quote:
Originariamente inviata da _*valentina*_x90
ma se una ragazza che prende la pillola del giorno dp xk pensa d essere rimasta incinta e invece nn lo è cosa succede?!? è dannosa??
c'è una serie di effetti collaterali che ti possono venire..tipo anche trombosi ecc come tutti i farmaci ma non è detto che tu abbia effetti 8-)Quote:
Originariamente inviata da =§@r@=
Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
:lol: no no... volevo solo sapere...ma insomma ste pillole sono 2 o d +? e vanno prese a distanza di tempo l una dall altra?
Ti posso dire ke io l'ho presa il mattino dopo 13 ore dal rapporto a rischio, nel foglio illustrativo c'è scritto ke va' presa PREFERIBILMENTE entro le 12 ore per essere + sikura, però le puoi prendere entro massimo le 73 ore dal rapporto a rischio (cosa ke nn ti conviene affatto). La pillola del gg dopo non è sikura al 100%, perkè bisogna vedere se lo spermatozoo si è già fecondato e quindi sei già incinta.La pillola del gg dopo non è un aborto ma è una specie di "barriera" ke fa morire i spermatozoi ke cerkano di fecodansi!
Quote:
Originariamente inviata da kikkathebest2006
Scusate l'up del messaggio vecchio ma avevo solo citato wikipedia, mi rendo conto di aver citato una cazza*a, scusatemi ancora ;)Quote:
Originariamente inviata da efaf
Sul foglietto delle istruzioni della pillola del giorno dopo (norlevo) la classifica come "anticoncezionale d'emergenza"! Certo..questo non significa che la si può prendere sempre...anche perchè se presa più volte non ha più la sua efficacia!
La pillola abortiva è un'altra cosa...(per lo meno così mi ha spiegato un farmacista...)
GUARDATE LA STORIA DELLE 72 ORE è UNA VERA PUT****A....PASSATE MAX 24 ORE COL CAKKIO KE TE LA PRESCHIVONO! :evil:
Non è una p********ata...c'è scritto chiaramente sul foglietto d'istruzioni...e poi perchè non dovrebbero prescrivertela?!?! Per fare un dispetto :roll: ?!?!?! :shock:Quote:
Originariamente inviata da sabi_yo
è vero. ci sono dei medici che non te la prescrivono.Quote:
Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
e comunque non è una puttanata, ma è molto più sicuro prenderla entro le 24 ore.
Questo è vero...anzi...si consiglia addirittura nelle prime 12 ore...però non vedo il motivo per non prescriverla... :roll: boh!Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
xkè ti rispondono ke x fare effetto la devi prendere entro 12/24 ore...non lo so xkè non te la preschivono ma a quanto pare nn lo fanno!!