ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45

La pillola

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 21/1/2006
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La pillola

    Voglio cominciare a usarla qualk1 mi spiega bn tutto quello che c'è da sapere e cs ne pensate? Grasie baci

  2. #2
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: La pillola

    Quote Originariamente inviata da **Bimba**
    Voglio cominciare a usarla qualk1 mi spiega bn tutto quello che c'è da sapere e cs ne pensate? Grasie baci
    la pillola del giorno dopo è un FARMACO, il levonorgestrel, un progestinico di cui una pillola va assunta subito dopo il rapporto e una dopo 12 ore oppure una combinazione di estroprogestinici capaci di interferire con la fecondazione, il trasferimento dell'uovo fecondato e le fasi inizialissime dell'arrivo in utero, prima dell'annidamento.
    il levonorgestrel da nausea nel 23% dei casi, mentre gli estroprogestinici (meno indicati) nel 51%.
    SE SI USA LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO COME ABITUDINE PUò CREARE
    IRREGOLARITà DELLE MESTRUAZIONI SUCCESSIVE.

    quindi le case farmaceutiche consigliano di usare tale pillola solo nel caso ci sia effettivo bisogno cioè se c'è il pericolo di una gravidanza e di non usarla come contraccettivo abituale.

  3. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma non sta parlando della pillola del giorno dopo... -______-"

    vero?


    ..semplicemente, vai da un ginecologo, fai la tua bella visita..e prendi la pillola..

  4. #4
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 21/1/2006
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scialla cmq intendevo la pillola pillola nn quell'altra

  5. #5
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/2/2006
    Messaggi: 147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: La pillola

    Quote Originariamente inviata da **Bimba**
    Voglio cominciare a usarla qualk1 mi spiega bn tutto quello che c'è da sapere e cs ne pensate? Grasie baci
    per prenderla devi fissare un appuntamento dal ginecologo. poi lui ti farà fare degli esami (a me mi ha fatto fare solo quello del sangue ma in realtà ce ne sono altri) e dai risultati ti consiglierà la pillola più adatta a te

  6. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Re: La pillola

    Quote Originariamente inviata da NEIA

    per prenderla devi fissare un appuntamento dal ginecologo. poi lui ti farà fare degli esami (a me mi ha fatto fare solo quello del sangue ma in realtà ce ne sono altri) e dai risultati ti consiglierà la pillola più adatta a te
    esatto e ti spiega tutto lui, ti darà anche qualche libretto per informarti meglio.

  7. #7
    FdT svezzato
    40 anni da Savona
    Iscrizione: 27/6/2006
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora prima di tutto x prendere la pillola devi andare dal ginecologo che ti prescriverà di fare gli esami del sangue(e ci sono solo qll come esame)inbase ai tuoi risultati ti prescriverà la pillola piu giusta a te,ti farà delle domande tipo se hai un ciclo abbondante,regolare,il tuo peso corporeo,se soffri di mal di pancia qnd ti vengono,ecc e anche qnd hai avuto l'ultimo ciclo,quindi qnd ci vai segnatelo.

    Dopo di che ti darà la ricetta con cui puoi andare in farmacia a prenderla..xo mi sembra che ora la ricetta non serva più..ma non ne sono sicura.

    La pillola nn deve essre usata x svariati motivi di salute..ma credo che alla tua età tipo:trombosi, crisi epilettiche,tumoripressione alta,depressione ecc..non ne abbia

    Ma una cosa che dovrai dire al ginecologo è se fumi xke la pillola aumenta il rischio di seri effetti collaterali sul cuori e sui vasi sanguigni durante l'assunzione,il rischio aumenta con l'età e con il num di sigaretta,qst xo riguarda le donne oltre i 35anni ma non è che qlle di 20 sono immuni

    La pillola puo non essere efficace al 100%se sui assumono farmaci x curare l'epilessia,x curare la tubercolosi,ma anche antibiotici come ampicillina,tetracicline,griseofulvina,barbiturici ,primidone,il carbone attivo.

    Se avessi scariche di diarrea o vomito dopo le 4ore di assunzione della pillola x qlla settimana non sei corperta e devi usare il preservativo.


  8. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 1/8/2005
    Messaggi: 351
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma io ho sentito che la pillola fà ingrassare ?

  9. #9
    chiaradux
    Ospite

    Predefinito

    c'è solo un piccolo probleme: fa ingrassare

  10. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ragazzi la storia ke fa ingrassare è una balla. mi spiego meglio, dipende da persona a persona. Io la prendo da quando avevo 17 anni, pesavo 54 e ora peso 50 -.- e non sono mai andata sopra i 52 -.-

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pillola del gg dp
    Da Revy nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 19:09
  2. pillola...
    Da ...Girl90... nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 15:20
  3. Pillola
    Da freestylegirl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:45
  4. pillola
    Da cucaracha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 9:26
  5. Pillola
    Da pagio nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 17:31