Visualizzazione stampabile
-
Sono preoccupata...
Non sono mai stata così preoccupata...adesso vi racconto un po' come stanno le cose e spero che qualcuno mi sappia aiutare...
Premetto che le mie mestruazioni non sono mai regolari...e il ritardo ogni mese va dai 4-5 ai 10 giorni.Molti giorni fa con il mio fidanzato abbiamo "giocato"...ma non c'è stata nessuna penetrazione,quindi penso ke non ci sia nessun rischio...giorno 1 (già ero in ritardo di 6 giorni) abbiamo avuto il nostro primo rapporto con il preservativo,lui ha fatto il suo "dovere" fuori e poi cmq lo abbiamo controllato...e anche qui nessun problema.Adesso però inizio a preoccuparmi...non ho nè i sintomi del ciclo (qualche volta un leggero mal di pancia) nè quelli di un'eventuale gravidanza (anche se sono al 15 giorno di ritardo).Io e il mio ragazzo siamo sicuri di non aver commesso nessun "errore".
4 giorni fa ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo...ripeto,ho dolori al basso ventre,poi quando tossisco il dolore peggiora...
A qualcuno è mai capitato il mio stesso problema?
Poi questa mia agitazione di certo non agevola per niente l'arrivo del ciclo...
-
spero di poter dire che è solo questione di tempo: però più ci pensi, più ti preoccupi, più tempo di vorrà... cerca di pensare ad altro e rilassarti ;)
-
Forse sarebbe il caso di fare una visita di controllo se sei così preoccupata.
-
Ansia su ansia, preoccupazioni su preoccupazioni....
...se già dici che non eri regolare, è molto probabile che ti possano saltare, senza alcun problema.
E se poi dici che siete stati sempre attenti, secondo me è la spiegazione più logica, considerate anche lo stress (pisco & fisico) delle feste appena passate.
Sarebbe facile dirti "dormi sonni tranquilli", l'unica cosa è solo un test "serio", ma x me è tutto ok!
P.s.: consumo d'alcool e fumo?
-
No...non fumo e non bevo...cioè...non cel'ho per vizio.Ma capita che quando sono in compagnia (2 volte al mese max) che una sigaretta la fumo...ma alcool no!
-
ok, cmq mi riquoto in quanto detto
-
mah sn d'accordo con buffy, se siete stati cosi attenti allora nn preoccuparti. magari è solo lo stress... a un'amica di mia sorella le saltano anche x mesi...
-
Mah...entro questa settimana spero di fare un altro test...perchè cmq il mal di pancia del ciclo...cel'ho...e mi è spuntato anke il brufoletto...ma perchè allora tardano così tanto?? :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da pinci
...e mi è spuntato anke il brufoletto...
?????
-
Quote:
Originariamente inviata da Verdy
... a un'amica di mia sorella le saltano anche x mesi...
anni interi magari, sicura che non sia un trans? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da BuffyTheSlayer
anni interi magari, sicura che non sia un trans? :lol:
no no è una ragazza :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da fashion!
?????
non so se sei maskio o femmina.... ma di solito a me in viso un puntino che mi avvisa ke stanno arrivando le mestruazioni arriva sempre :evil:
-
il test è risultato negativo quindi non 6 incinta, io ho avuto 1 ritardo di 1 mese 1 volta!
-
Si ...ma hai fatto controlli...o hai aspettato??Io così sto troppo in ansia!!Secondo te dovrei rifare il test??? :(
-
non preoccuparti per il ritardo perchè hai visto anche dal test che nn sei incinta....però io una visita la farei perchè se ti ci fa spesso non va molto bene, io prendo la pillola per questo motivo perchè prima mi saltavano anche un mese,sono andata a fare la visita e ho scoperto il perchè di tutto ciò...ora dovrei smettere di prenderla per vedere come va,se riesco a normalizzarle da sola senza l'aiuto di medicinali!cmq non preoccuparti non è nulla di grave!
-
il testa l'hai fatto dopo qualche giorno dal rapporto, e quindi è attendibillissimo il controllo lo farei piu x questi continui ritardi che per la paura essere incinta che, come già detto, non lo sei ;)
-
Siceramente non credo che tu sia incinta, peró puoi sempre fare una visita di controllo per scoprire la fonte dei tuoi dolori al basso ventre di cui parli.
-
Quote:
Originariamente inviata da silvyetta
non preoccuparti per il ritardo perchè hai visto anche dal test che nn sei incinta....però io una visita la farei perchè se ti ci fa spesso non va molto bene, io prendo la pillola per questo motivo perchè prima mi saltavano anche un mese
... idem
Però la mia ginecologa a suo tempo mi aveva detto che può anche succedere che se si smette con la pillola si può tornare ad essere irregolari ...
-
No...dolori al basso ventre non ne ho più...adesso tutto si è spostato al fianco destro.Tutte le volte che tossisco un dolore bestiale :roll: .Quindi secondo voi non devo rifare il test??
-
Quote:
Originariamente inviata da yaya
Quote:
Originariamente inviata da silvyetta
non preoccuparti per il ritardo perchè hai visto anche dal test che nn sei incinta....però io una visita la farei perchè se ti ci fa spesso non va molto bene, io prendo la pillola per questo motivo perchè prima mi saltavano anche un mese
... idem
Però la mia ginecologa a suo tempo mi aveva detto che può anche succedere che se si smette con la pillola si può tornare ad essere irregolari ...
si vero ma dipende da come reagisce il tuo corpo perchè la pillola va sempre a toccare gli ormoni ed è come se la tua parte riproduttiva non lavorasse da sola!
-
Quote:
Originariamente inviata da pinci
No...dolori al basso ventre non ne ho più...adesso tutto si è spostato al fianco destro.Tutte le volte che tossisco un dolore bestiale :roll: .Quindi secondo voi non devo rifare il test??
scusa ma prova ad andare dal dottore ,non ginecologo,prorpio dottore xè se ti fa male a tossire magari sei malata..
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
scusa ma prova ad andare dal dottore ,non ginecologo,prorpio dottore xè se ti fa male a tossire magari sei malata..
E quello che ti ho scritto anche io ieri, vai dal dottore che é meglio! :!:
-
non è ke è appendicite? :o
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
è anche secondo me!
-
dai stai tranquilla... guarda piu sei in ansia e piu tardano... se il test è risultato negativo nn sei incinta... quello in farmacia nn sbaglia quasi mai... è raro... probabilmente è solo una cosa ormonale...
l'estate scorsa a me sn venute due volte... la prima volta normali poi sn stata a letto cn la febbre circa una settimana e dopo mi sn ritornte... cm ti ho detto sn legate agli ormoni quindi puo capitare!!!!
nn sei la prima a cui succede!!!
-
Escluso che tu sia incinta (i test di farmacia già dai primi giorni di ritardo risultano attendibili), potresti avere qualche cisti su una ovaia, che può provocare l'assenza di mestruazioni, ma nn è una cosa seria, si cura facilmente. Ti consiglio comunque di fare una visita ginecologica, in modo che con un'ecografia ti togli tutti i dubbi!