Visualizzazione stampabile
-
Pillola, ciclo e... boh
Ciao a tutti!
Premetto che prendo la pillola da 3 anni circa. Sabato mi si sono presentate le mestruazioni come al solito, non le ho avute belle abbondanti come al solito e martedì sono sparite, così come mercoledì. Ieri sera (mercoledì) ho preso la prima pillola del blister. Oggi, giorno in cui di solito ho delle lievi macchiette perchè ormai sono verso la fine del ciclo, mi si sono presentate delle macchie rosse. Ora, il mio pensiero è: cambio del tempo? Due giorni bloccate e magari si sfogano un po' adesso? Mi devo preoccupare? Vi è mai capitato a voi? Aiuto tranquillizzatemi T.T
p.s.: tra un po' è ora di prendere la seconda pillola e vedrò.
-
A me spesso capita che le perdite si manifestino proprio gli ultimissimi giorni del periodo di sospensione.
Spesso è ora di iniziare il prossimo blister e le perdite ci sono ancora, i primi due giorni del nuovo blister.
Non sono un medico ma non credo ci sia motivo di preoccupazione. I motivi dietro una tale variazione possono essere infiniti, dalle condizioni atmosferiche, alla nostra condizione psicologica o alimentazione. Nella maggior parte dei casi, analoghe anomalie sono dovute sopratutto ad un cambio di abitudini alimentari.
-
Credo non ci sia nulla di preoccupante. Dato che martedì e mercoledì ti si sono bloccate, probabilmente stai avendo gli ultimi residui.
-
Da ieri sera ho poco e niente. Grazie mille, mi avete tranquillizzata.