Se si sta prendendo la pillola e si hanno rapporti durante di ciclo (nello stop della pillola di 7 giorni insomma) si corre qualche rischio di gravidanza?!
Visualizzazione stampabile
Se si sta prendendo la pillola e si hanno rapporti durante di ciclo (nello stop della pillola di 7 giorni insomma) si corre qualche rischio di gravidanza?!
Ma assolutamente no. Nessun rischio.
I giorni di interruzione tra i cicli di 21 sono sempre coperti.
Ovviamente se la pillola è presa bene, se non si hanno interazioni con farmaci strani e via dicendo.
Ma questo vale sempre e comunque.
direi di no.
Comunque sul foglietto c'è scritto tutto eh.
no non rischi. certo che se magari ci si informa prima di iniziare a prendere la pillola di ste cose non è che non è che si venga fucilati eh!
Non mi è stato detto e siccome non mi è ancora capitato e questo dubbio solo ora, mi sembra davvero inopportuno questo atteggiamento..
Credo di no, comunque il ginecologo ti darà sicuramente una risposta migliore di me :)
Intendeva dire che siccome la contraccezione è una cosa importante e non va presa alla leggera e siccome nel bugiardino questa cosa c'è scritta (non ci sono santi), forse è il caso di non prendere il tutto sotto gamba ma informarsi in pieno anche sul resto.
Ad esempio, mi ripeto, devi sapere che alcuni farmaci interagiscono con la pillola invalidandone gli effetti contraccettivi pertanto se li prendi rischi di essere cmq fertile (antibiotici e molti altri... sei sicura con i FANS come tachipirina e aspirina, ma per gli altri bisogna sempre informarsi).
Oppure devi sapere come comportarti in caso di problemi intestinali e/o in caso di nausea e se ti capita di rimettere entro un tot di ore dall'assunzione della pillola.
Insomma, tutte queste cose bisogna saperle e saperle prima.
Poi per carità noi ti rispondiamo (e l'abbiamo fatto) però non prendere il nostro invito ad una maggiore informazione preventiva come un brutto atteggiamento ;)
Cioè il tuo ginecologo non ti ha dato spiegazioni e tu non le hai neanche chieste?
Mi fa piacere.
Comunque sei coperta.
Ma so tutto su queste cose, che se ho problemi intestinali o di vomito entro 3/4 ore dall'assunzione c'è il rischio che venga espulsa e debba riprenderne un'altra per questo motivo ne tengo sempre un blister in più di scorta.. So che se si fuma parecchio c'è il rischio di trombosi, so degli antibiotici ecc.. Non sono proprio una sprovveduta, il bugiardino me lo sono letto più e più volte e la ginecologa me ne ha parlato per due ore piene, quest'informazione mi sarà sfuggita e sul foglio illustrativo (Prendo Estinette, è uscita da poco ed è una a basso dosaggio) evidentemente non l'ho trovato questo punto se l'ho chiesto e sicuramente prima di avere una risposta certa non avrei avuto rapporti durante l'interruzione... Comunque grazie per avermi chiarito questo dubbio..
Direi di si, ma faresti meglio a leggere il bugiardino o a consultare il tuo ginecologo. :)
Un tempo era un nome 'ironico' poiché non vi erano riportate, sul foglio, le controindicazioni che il farmaco poteva portare e le dovute avvertenze. Si descrivevano solo gli effetti benefici che il farmaco avrebbe dovuto dare, ma che, puntualmente, non si presentavano. Da qui, bugiardino!