Pillola dimenticata. Chiedi qui un parere!
Allora, ieri sera intorno alle otto avrei dovuto assumere la pillola, ma me la sono dimenticata e l'ho presa stamattina alle 11.
So che non c'è nulla di cui preoccuparsi se il ritardo è inferiore alle 12 ore. Io però ho sforato di 3 ore...l'ho presa infatti dopo 15 ore.
So che bisogna usare il preservativo per la settimana successiva alla dimenticanza. E fin qui ok.
Però sono leggermente preoccupata perchè ho avuto rapporti nei due giorni precedenti alla dimenticanza e anche ieri....devo per forza prendere la pillola del giorno dopo?!? O dato che in fondo 3 ore non sono tante, prendo la pillola da tempo, e che questi 3 giorni in cui ho avuto rapporti non sono giorni fertili e l'ovulazione ancora non è avvenuta, posso stare tranquilla??
Urgente Aiuto! Pillola dimenticata caso strano
Salve,
Lunedi mi sono accorta che domenica ho dimenticato di prendere l'ultima pillola della confezione e non sapendo cosa fare l'ho presa subito. Sul foglietto c'è scritto che in caso di dimenticanza nella terza settimana o si fa subito la pausa di 7 giorni o si continuano a prendere e si inizia un nuovo scatolo senza fare la settimana di pausa. Il problema è che poi martedi(ieri) non ho comprato un'altra scatola e quindi nn ho preso la pillola. Ora cosa devo fare? Oggi devo andare a comprarle e cominciare subito un'altra scatola o aspettare i 7 giorni e poi ricominciare? Sono protetta in questo periodo?
Grazie
Pillola e dubbi su gravidanza a rischio
salve a tutti. questa è la situazione. domenica mattina ho avuto un rapporto col mio ragazzo. la sera prima avevo preso la pillola alle 20.30 come sempre, forse con un po' di ritardo ma qualche minuto non fa niente. lo stesso giorno del rapporto però, di sera, ho scordato la pillola. stasera l' ho presa. considerando che il rapporto l' ho avuto di mattina, ero ancora protetta dalla pillola della sera prima o devo passare in consultorio?