Visualizzazione stampabile
-
Diarrea dopo la piccola
Salve a tutti... da 7 mesi sto prendendo la pillola belara, che solitamente la assumo alle 8 di sera. Purtroppo è successo che all'incirca tra le 2 e 3 di notte( non ricordo bene l'orario) ho avuto un abbassamento di pressione e automaticamente sono dovuta correre in bagno per una brutta diarrea (è successo solo 1 vol dopo di che stavo bene). Mi preocc il fatto che il giorno dopo io abbia avuto rapporti (ovviamente assumendo regolarmente la pillola alle 8). Posso stare tranquilla? Grazie
-
A parer mio la situazione è rischiosa.
Con la diarrea la pillola non viene assorbita...
Avresti dovuto usare il preservativo per sicurezza.
Io per stare tranquilla farei un test di gravidanza!
-
non dovrebbero esserci problemi, l'hai presa alle 8 e il problema si è presentato dopo 6 o 7 ore, quindi le 3 ore di assorbimento sono passate.
-
Era meglio se usavi un preservativo.
-
Purtroppo (e non sono la tipa dato che su queste cose sono molto attenta) non ci avevo pensato dato che sul foglietto illustrativo c'è scritto che dopo 3-4 ore dall'assunzione posso stare tranquilla dato che l'ho assorbito completamente. Inoltre il mio non è stato un episodio di diarrea grave. Comunque vi ringrazio e pregate per me!
-
stai tranquilla.la pillola in 3 ore è assorbita, soprattutto visto che la prendi vicino ad un pasto. e comunque il rischio c'è in caso di diarrea GRAVE, il che vuol dire avere scariche su scariche, non una sola. stai serena che non è successo niente :) mi è capitato molto volte e posso dirti di stare tranquilla.
-
con la diarrea o vomito la situazione è rischiosa, MA facendo presente che non l'hai appena iniziata, se tu la assumi regolarmente alle 8 di sera, per essere assorbita ci mette 3 ore per cui se sono passate dovrebbe essere tutto ok.
Dico questo sia per esperienza personale sia citando quanto è scritto sul foglietto illustrativo che è sulla mia pillola, pur essendo diversa (io uso Arianna)
-
Come ha detto maya, se prendi la pillola già da un po' di tempo i rischi sono minori.
La mia ginecologa ha detto che il rischio di espellerla è più forte in caso di vomito che in caso di diarrea, nel senso, devi avere un bell'attacco pesante per scaricare via la pillola.
Io nel dubbio, ogni volta che faccio un po' di cacca mollina ne prendo un'altra per sicurezza, che male non fa.
-
Grazie ragazze mi avete tranquillizzata :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
stellina90x
Purtroppo (e non sono la tipa dato che su queste cose sono molto attenta) non ci avevo pensato dato che sul foglietto illustrativo c'è scritto che dopo 3-4 ore dall'assunzione posso stare tranquilla dato che l'ho assorbito completamente. Inoltre il mio non è stato un episodio di diarrea grave. Comunque vi ringrazio e pregate per me!
Appunto, stai tranquilla.
Non è che la pillola si assorbe dopo sei-sette ore dall'assunzione!