Visualizzazione stampabile
-
Spotting?
ciao ragazze... ho preso tre mesi la pillola contraccettiva Lybella
poi per un meso ho sospeso xche avevo dimenticato di prendere la prima e me ne sono accorta dopo qlc giorno(ero presa da mille pensieri)
adesso l'ho ripresa..e stasera(martedi) è l'ultima pillola...
adesso sono andata in bagno e pulendomi ho visto sulla carta un po di marroncino!
ma xchè??
cosa è quella makkiolina??
ho preso la pillola sempre correttamente e ho aspettato una settimana prima di avere rapporti completi..
sono molto preoccupata.
-
ti sono arrivate le mestruazioni?
-
no oggi devo prendere l'ultima pillola.... sono stata in bagno e nn noto piu perdite... O_O che faccio?
secondo voi posso continuare ad avere rapporti completi?
-
Consiglierei di andare da un ginecologo e parlargliene, sicuramente saprà dirti cosa fare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Empusa
Consiglierei di andare da un ginecologo e parlargliene, sicuramente saprà dirti cosa fare.
-
guarda che è normale avere perdite di quel genere ogni tanto
-
Quote:
maya
la penso così anche io e leggendo il foglietto dovresti anche trovarlo scritto. Se ti preoccupi però parlane con un medico che ti tranquillizzerà e ti spiegherà per bene ogni tuo dubbio
-
Quote:
maya
Quote:
anjaswe
la penso così anche io e leggendo il foglietto dovresti anche trovarlo scritto. Se ti preoccupi però parlane con un medico che ti tranquillizzerà e ti spiegherà per bene ogni tuo dubbio
-
Allora..intanto è normale avere perdite . A me capita che qualche giorno prima del ciclo, o a volte anche settimane prima, mi vengano perdite. Più che altro poi ti chiedo: ma quando hai fatto sesso? la perdita di per se non e' preoccupante se hai fatto sesso protetto...infatti dopo che smetti per un mese non mi ricordo (c'è scritto forse) se poi la protezione anticoncezionale inizia subito quando riprendi la pillola o dopo una settimana. Se hai aspettato almeno una settimana dlal'inizio della nuova confezione prima di avere rapporti non protetti non dovresti rischiare nulla. In questo caso aspetta qualche giorno e vedrai che ti arriverà il ciclo normale. Se proprio non ti fidi vai dal ginecologo, ma a dire il vero era meglio se ne parlavi con lui/lei quando hai iniziato a riprendere la pillola o quando l'hai smessa :)