Visualizzazione stampabile
-
Diaframma e spirale
Qualcuno mi spiega come funzionano questi 2 metodi contraccettivi? A quale età sono consigliati? Ci sono aspetti negativi?
Devo iniziare a pensarci perchè sono già 4 anni che prendo la pillola e non posso continuare a prenderla in eterno.. :smt009 anche perchè non è che faccia benissimo :? poi fumo :? quindi devo prendere in considerazione altre cose ma su spirale e diaframma non so proprio niente.. :roll:
-
brrr....
non so tantissimo... :roll:
la spirale ti dovrebbe rimanere sempre dentro...
il diaframma è quella specie di cupolina in lattice che la applichi prima di un rapporto con le creme spermicide...
comunque ti prescrive tutto il medico perchè sono fatte su misura...
-
a quanto pare è sparito il mio post con scritto tutti i contraccettivi :x
cmq mia madre usava la spirale un tempo, ma porta delle controindicazioni anche perchè è un corpo estraneo inserito nel collo dell'utero e può portare qualche malattia, il diaframma invece è un affare rotondo di lattice tipo un "preservativo" per vagina.
Qua è descritto sicuramente meglio:
Spirale
Diaframma
-
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
ecco bravissima :P non l'avevo visto
:| (ma so cecata ultimamente) :|
-
va bè il diaframma no :? cioè bisogna metterlo 2 ore prima del rapporto :? io non programmo quando farlo quindi per precauzione dovrei metterlo ogni volta prima di uscire? brutta cosa..
la spirale mi prende un pochetto male :| ma come fanno a inserirla? ma è grossa? :| poi aumenta il ciclo quindi ciao...
per ora mi sa ke mi tengo la pillola e ci penserò in futuro..
-
o fai un nodo al cosino del tuo amore... :oops:
-
spirale è un robino piccolo te lo inserisce il ginecologo
-
Ma il preservativo no??
Sai con tutti i simpatici amici che puoi conoscere non usandolo: HIV, sifilide, gonnorrea, herpes, candida, clamidia, creste di gallo........
Sai che se ti becchi l'herpes non solo non puoi più liberartene, ma se mai vorrai avere figli dovrai farli nascere con parto cesareo per vitare che vengano contagiati e restino cechi?
Usa il preservativo. E non dire "tanto faccio sesso sempre con lo stesso partner". E' statisitca: la maggiorparte dei contagi avvenuti negli ultimi 10 (HIV) sono avvenuti in coppie stabili, in cui uno dei due partner aveva contratto il virus. Non puoi mai esere certa della fedeltà di qualcuno e non puoi mai sapere cosa ha fatto prima di conscere te.
-
Quote:
Originariamente inviata da Kether
Ma il preservativo no??
Sai con tutti i simpatici amici che puoi conoscere non usandolo: HIV, sifilide, gonnorrea, herpes, candida, clamidia, creste di gallo........
Sai che se ti becchi l'herpes non solo non puoi più liberartene, ma se mai vorrai avere figli dovrai farli nascere con parto cesareo per vitare che vengano contagiati e restino cechi?
Usa il preservativo. E non dire "tanto faccio sesso sempre con lo stesso partner". E' statisitca: la maggiorparte dei contagi avvenuti negli ultimi 10 (HIV) sono avvenuti in coppie stabili, in cui uno dei due partner aveva contratto il virus. Non puoi mai esere certa della fedeltà di qualcuno e non puoi mai sapere cosa ha fatto prima di conscere te.
per piacere dai...
ho il ragazzo di 5 anni e passa, ci siamo conosciuti quando ne avevo 16.. prima di me è stato con alcune ragazze ed ha sempre usato il preservativo perchè non ha mai avuto storie serie..
Ed è fedele.. e ne sono certa, perchè non è il classico coglione che andrebbe con un'altra per poi tornare da me e farmi prendere le malattie..
non so neanke cosa mi giustifico a fare, va bè..
-
Quote:
Originariamente inviata da Kether
Ma il preservativo no??
son stata con un ragazzo e ho avuto una storia molto seria e prendendo la pillola non ho mai usato preservativo, anche perchè 3 anni una persona penso che la conosci!
penso inoltre che prima di dire queste cose bisorrebbe conoscere i fatti, penso che se stai molto tempo con una personae ti fidi sicuramete puoi permetterti di prendere altri concezionali ;)
-
L'unico consiglio che mi sento di darti è di non usare la spirale...
potrebbe portare problemi in futuro (di norma la consigliano a chi ha già figli e non ne vuole altri).
Comunque credo che puoi usare la pillola ancora per un pò di tempo, se proprio vuoi, interrompi qualche mese (usando il profilattico) e poi riprendi con la pillola :)
-
Mia madre ha usato la spirale per un periodo, verso i trent'anni... ovviamente gliel'aveva inserita il ginecologo...
nn ha avuto problemi di nessun tipo per le gravidanze che poi ha avuto...
il diaframma credo nn sia molto raccomandabile...
cmq il mio ginecolo mi ha detto k è meglio nn smettere di prendere la pillola per dei periodi perkè nn porta proprio nulla di positivo, anzi...
cmq chiedi consiglio al tuo ginecoloco :)
-
Quote:
Originariamente inviata da efa
L'unico consiglio che mi sento di darti è di non usare la spirale...
potrebbe portare problemi in futuro (di norma la consigliano a chi ha già figli e non ne vuole altri).
Comunque credo che puoi usare la pillola ancora per un pò di tempo, se proprio vuoi, interrompi qualche mese (usando il profilattico) e poi riprendi con la pillola :)
che problemi da?
faccio ogni anno una pausa di un mese con la pillola.. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
che problemi da?
la pausa di un mese non fa niente Sally...4 o 5 fanno invece... :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Lilith
Mia madre ha usato la spirale per un periodo, verso i trent'anni... ovviamente gliel'aveva inserita il ginecologo...
nn ha avuto problemi di nessun tipo per le gravidanze che poi ha avuto...
il diaframma credo nn sia molto raccomandabile...
cmq il mio ginecolo mi ha detto k è meglio nn smettere di prendere la pillola per dei periodi perkè nn porta proprio nulla di positivo, anzi...
cmq chiedi consiglio al tuo ginecoloco :)
davvero??? :o a me il medico ha detto di smettere almeno un mese all anno :|
ehm dal ginecologo non cisono mai andata :roll: andrò a breve cmq :roll:
-
Quote:
che problemi da?
E' pur sempre un corpo estraneo, quindi può predisporre l'utero a infiammazioni e/o infezioni, che se mal curate posso portare a problemi.
Sottolineo "può predisporre"... siamo sempre in piccole percentuali di rischio, ma sai com'è, meglio non rischiare.
Il miglior consiglio te lo saprà comunque dare un ginecologo.
Facci quando puoi ;)
-
ciao sally :) mi pare cmq ke tutt e 2 devi fartili9 togliere dal ginecologo, sai che rottura(penso).
ti consiglio il salto del cefalo se non vuoi usare il preservativo! :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Re: Diaframma e spirale
Quote:
Qualcuno mi spiega come funzionano questi 2 metodi contraccettivi? A quale età sono consigliati? Ci sono aspetti negativi?
Devo iniziare a pensarci perchè sono già 4 anni che prendo la pillola e non posso continuare a prenderla in eterno.. :smt009 anche perchè non è che faccia benissimo :? poi fumo :? quindi devo prendere in considerazione altre cose ma su spirale e diaframma non so proprio niente.. :roll:
A mio giudizio, la spirale è da evitare, assolutamente! :no: Troppi effetti collaterali, poi è pur sempre un corpo estraneo all'interno del tuo corpo!
Per quello che riguarda il diaframma, mi sempbra un pò troppo macchinoso; devi fartelo fare su "misura"; lo devi inserire almeno 6 ore prima; e quindi cosa fai? se ti capita di farlo in un momento "imprevisto " che fai? rimandi a 6 ore dopo? :no:
-
La spirale
Sono molto ignorante in materia, qualcuno mi spiega cos'è se fa male come si mette... tutto insomma... :oops:
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviata da
GraceMoj
Sono molto ignorante in materia, qualcuno mi spiega cos'è se fa male come si mette... tutto insomma... :oops:
Grazie a tutti
Voilà:
Spirale (contraccezione) - Wikipedia
;)
-
PS: Se fa male o meno io non so dirtelo purtroppo, non la uso e non conosco ragazze che la usano..
Magari qualcuna saprà dirci qualcosa di soggettivo.. :b1:
-
Quote:
-Kik-
PS: Se fa male o meno io non so dirtelo purtroppo, non la uso e non conosco ragazze che la usano..
Magari qualcuna saprà dirci qualcosa di soggettivo.. :b1:
Grazie!
chi ce l'ha potrebbe dirmi se fa male?
-
Quote:
GraceMoj
Grazie!
Di nulla.. :)
-
quattro cose da sapere:
1) non assicura azione anticoncezionale al 100 %
2) non protegge da malattie sessualmente trasmissibili
3) deve essere inserita da un professionista
4) necessita di essere sostituita ogni ciclo
-
una volta avevo letto che, dopo un po' di tempo che la si usa, si può usurare. Si creano così dei piccoli fori e la possibilità di rimanere incinta cresce...