Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hellion
Allora ho bisogno del vostro aiuto perchè non mi torna una cosa: a mia madre è arrivato il foglio di rischio, come ogni anno per rinnovare l'assicurazione, sul quale c'è scritto che la classe di merito è la 5°
Io e lei abbiamo due assicurazioni differenti e la mia è senza alcun dubbio molto più conveniente della sua.
Lei vorrebbe cambiarla, ma per legge la sua assicurazione le ha detto che se cambia, invece di ripartire dalla 5° classe riparte dalla 10°... E' LEGALE??? a me non sembra giusto... Lo fanno per non perdere la clientela...
Tu che classe hai?
Per il decreto Bersani, tua madre può chiudere il contratto con la sua compagnia e, con un nuovo contratto, prendere la classe più bassa del nucleo familiare. Basta presentarsi presso una qualsiasi compagnia con lo stato di famiglia.
Per la seconda parte... ogni compagnia ha le sue classifiche bonus/malus, e può darsi che alcune di esse si mettano daccordo tra loro per non rubarsi i clienti a vicenda, ma penso sia poco probabile se non sei in un piccolo paese.
Ti conviene perdere una mattina a fare dei preventivi, di sicuro trovi chi ti fà risparmiare: per la mia esperienza, le compagnie assicurative non premiano la fedeltà del cliente.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nottingam
Tu che classe hai?
Per il decreto Bersani, tua madre può chiudere il contratto con la sua compagnia e, con un nuovo contratto, prendere la classe più bassa del nucleo familiare. Basta presentarsi presso una qualsiasi compagnia con lo stato di famiglia.
Rileggendo l'art.2 comma 5 della legge 40/2007 direi che il Sig. Nottingam ha ragione, però tua mamma deve essere tua familiare convivente
-
Io ho il livello 1!! Grande Bersani, grazie!
-
si io e mia madre abbiamo la stessa residenza ma io sono in 10 quindi lo prende comunque in tasca ...