Visualizzazione stampabile
-
Contrassegno postale
Non so se questa sia la sezione giusta!!
io ho trovato un ragazzo di Roma che mi compra il biglietto di Vasco. E questo ragazzo mi ha chiesto di fare uncontrassegno postale..
Cioè da quanto ho capito lui dovrà pagare al momento della consegna!!
Si ma i soldi a me quando li danno?
-
Spiega meglio che non c'ho capito niente...Se i biglietti poi vanno a te, quali soldi ti devono rientrare?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Spiega meglio che non c'ho capito niente...Se i biglietti poi vanno a te, quali soldi ti devono rientrare?
No.. Io domani mattina vado alle poste mandando con questo Contrassegno postale il biglietto.. Al momento dell 'arrivo a ROMa questo ragazzo darà i soldi al corriere.. ma dopo? Io come faccio a ricevere i soldi che mi spettano del biglietto?
-
Normale pratica . Quando hai il cedolino della Sua ricevuta vai alla posta ed incassi il dovuto ....
-
Cioè per colui che compra è molto sicuro.. ma x me che vendo^?
-
Quote:
Ladybarbona
Cioè per colui che compra è molto sicuro.. ma x me che vendo^?
Per colui che compra non è molto sicuro, anche perchè paga senza sapere cosa c'è nella scatola.
-
Quote:
Jo Constantine
Per colui che compra non è molto sicuro, anche perchè paga senza sapere cosa c'è nella scatola.
E io come faccio ad avere la sicurezza che mi arrivino i soldi?
-
Quote:
Ladybarbona
E io come faccio ad avere la sicurezza che mi arrivino i soldi?
Perchè la riscossione del contrassegno viene gestita dalle Poste Italiane, che per quanto penose siano, sono di sicuro più affidabili di un privato...
-
il sistema del contrassegno è il più sicuro per entrambe le parti . Vedrai che non ci saranno problemi ...Coraggio !
-
-
Quote:
bullseye
il sistema del contrassegno è il più sicuro per entrambe le parti . Vedrai che non ci saranno problemi ...Coraggio !
concordo, non ho mai usato questo tipo di spedizione nelle mie vendite on line... però è così che va ed è piu sicuro per entrambi, anche se magari costa un pochino di piu.
Non si fidava a comprarti il biglietto in raccomandata?
-
Quote:
maya
Non si fidava a comprarti il biglietto in raccomandata?
No.. comunque si vede che non so fare gli affari XD FAcendo i calcoli c'ho rimesso io.. Comunque l'ho spedito!! e dovrebbe arrivarmi1vaglia a casa!!
-
Quote:
Ladybarbona
No.. comunque si vede che non so fare gli affari XD FAcendo i calcoli c'ho rimesso io.. Comunque l'ho spedito!! e dovrebbe arrivarmi1vaglia a casa!!
desso nn so bene esattamente come funziona... cmq se voleva quella spedizione avresti dovuto pargli pagare di piu per le spese senza rimetterci tu ^_^
-
Quote:
maya
desso nn so bene esattamente come funziona... cmq se voleva quella spedizione avresti dovuto pargli pagare di piu per le spese senza rimetterci tu ^_^
Gia hai ragione.. però non pensavo che le spese fossero cosi alte!! 11 euro.. vabbe dai!!
-
Quote:
Ladybarbona
Grazie mille a tutti!!
guarda che ci rimetti, devi aggiungere 15 euro per non rimetterci se non ricordo male perchè la posta sull'importo del contrassegno si prende una parte.... comunque sul sito della posta c'è spiegato tutto... spesso nascosto ovviamente per "fregare" la gente.
Edit: non avevo letto che ti eri accorta di averci rimesso
-
Quote:
Ladybarbona
Non so se questa sia la sezione giusta!!
io ho trovato un ragazzo di Roma che mi compra il biglietto di Vasco. E questo ragazzo mi ha chiesto di fare uncontrassegno postale..
Cioè da quanto ho capito lui dovrà pagare al momento della consegna!!
Si ma i soldi a me quando li danno?
ti arrivano dopo un po di giorni a quanto mi ricordo... credo 4 o 5 giorni dal momento che fai partire il pacco
Quote:
Wu Ming
guarda che ci rimetti, devi aggiungere 15 euro per non rimetterci se non ricordo male perchè la posta sull'importo del contrassegno si prende una parte.... comunque sul sito della posta c'è spiegato tutto... spesso nascosto ovviamente per "fregare" la gente.
Edit: non avevo letto che ti eri accorta di averci rimesso
mi pare strano... il contrassegno costa 6 euro in più, e non si prende nessuna percentuale sul valore dell'oggetto :?
quella è paypal