Visualizzazione stampabile
-
Buoni fruttiferi
salve vorrei sapere delle cose.. allora io ho 19 anni, e non vivo una bella situazione in famiglia da anni, ma ora ho deciso di andare via, e vorrei portarmi i miei buoni fruttiferi (in modo tale da assicurarmi l'università), che sono intestati a me, ma i miei non vogliono assolutamente.., c'è un modo anke se io non riesca a prendere i buoni di prelevare i soldi in posta? e i miei possono prelevare i buoni senza il mio consenso?
p.s mi scuso se la sezione non è esatta
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Carmy°
c'è un modo anke se io non riesca a prendere i buoni di prelevare i soldi in posta?
No, per prelevare serve necessariamente il buono cartaceo originale.
Quote:
°Carmy°
i miei possono prelevare i buoni senza il mio consenso?
No, se sono intestati solo a te.
Se sono cointestati allora uno qualunque dei cointestatari può prelevare i soldi
-
grazie, ma se i miei nn vogliono darmeli?
-
Quote:
°Carmy°
:roll:
Mi spiace, non saprei proprio....
-
Quote:
°Carmy°
se sono intestati solo a te, a rigor di logica, avresti titolo per denunciarli per appropriazione indebita
-
Più che denunciarli se sono intestati solo a te loro non se ne fanno assolutamente nulla. QUindi di sicuro quei soldi sono sempre tuoi.
Però essendo giovane deduco che tu gli abbia sottoscritti quando eri minorenne e quindi sono pronto a scommettere che siano cointestati.
Non c'è molto da fare purtroppo...devi convincerli :(
-
sbrocca.. io mi ica**erei di bbrutto *_*
-
scusa ma...se sono intestati a te e tu sei maggiorenne sono TUOI...per quel che ne so puoi denunciarli e obbligarli a darteli...
-
solo due sono cointestati gli altri no
-
beh prima di parlare di questioni legali, direi che è meglio se discuti per bene con i tuoi... in fin dei conti stanno cercando di farti del bene...
Rifletti bene al motivo per cui vuoi prendere questi buoni fruttiferi e al motivo per cui loro non vogliono darteli...
devi sapere se questi buoni sono cointestati o se sono intestati solo a te... seconda di poi, se sono intestati solo a te, e proprio vuoi prenderli, presenta una denuncia per smarrimento di questo foglio...
essendo maggiorenne puoi farlo, ma prima di ricorrere a ciò, cerca una soluzione pacifica con i tuoi genitori