Visualizzazione stampabile
-
Legge anti nepotismo?
Ciao a tutti.
Il responsabile di un mio nipote che fa il postino gli ha chiesto se conosce qualcuno per lavorare, ma che non sia parente per la legge anti nepotismo. Ma questa legge non dovrebbe riguardare solo il settore della sanità ed università (medici e professori) o cose più importanti che un semplice lavoro di postino? Inoltre non è Poste Italiane, quindi nemmeno un posto statale.
Grazie.
-
se riguarda il settore privato non credo ci sia una simile legge, a meno che sia estesa a tutti i servizi di pubblica utilità (servizio postale compreso)
inoltre quella eventualmente presente per il settore pubblico viene regolarmente non applicata, non si può imporre il divieto di nepotismo/raccomandazione in italia, sono solo parole, sarebbe come chiedere a un elefante di volare
-
Un'Azienda privata può agire come crede perché ogni Azienda è libera di stabilire la Policy che ritiene più adatta al suo contesto. E, se proprio vogliamo non essere ipocriti, esistono intere generazioni dipendenti all'Università, alle poste e alle FS, così come esistono aziende private che non aprono se non assicurano ai sindaci in loco di assumere le persone del proprio elettorato.