Visualizzazione stampabile
-
Cambio assegno
Secondo la nuova normativa, è possibile "cambiare" un assegno superiore ai 1000€.
Nel senso, se ho un assegno di 4.000 € circa, quando vado in banca, possono darmeli in contanti, o dev'essere versato su un conto?
Di solito opero con bonifici, e non ho riscontrato problemi per i prelievi, con gli assegni come funziona?
San @wittman pensaci tu.
-
con 2 n! :D
Dunque, secondo la nuova normativa in sostanza è vietato l'uso di contanti per operazioni superiori ai 1000€; se devi incassare un assengo (intendi assegno bancario no? non circolare)da 4.000 non ci sono differenze con passato, direi.
Ti puoi far dare dei contanti, seguendo però le normali procedure per l'incasso di un assegno bancario..devi però rivolgerti direttamente presso la banca da cui è stato emesso, in modo che loro sul momento possano verificare la capienza del conto dell'emittente.
Se lo porti per scambiarlo alla tua banca invece lo metteranno all'incasso e -se tutto va bene, cioè se l'assegno è compilato correttamente e se sul conto dell'emittente ci sono soldi a sufficienza- ti accrediteranno la somma sul tuo conto dopo qualche giorno..
-
E' quello che volevo sapere. Anche perché avevo già fatto movimenti, ma superavano di poco i 1000 € ed avevo sto dubbio.
Grazie, @Wittmann con 2 n!
-
Quote:
Originariamente inviata da
DrJekyll
E' quello che volevo sapere. Anche perché avevo già fatto movimenti, ma superavano di poco i 1000 € ed avevo sto dubbio.
Grazie, @Wittmann con 2 n!
ahah di niente!
è che senza 2n il sito non mi avverte!! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittmann
ahah di niente!
è che senza 2n il sito non mi avverte!! :D
no, è che sei fissato con le doppie u.u
-
Quote: