Visualizzazione stampabile
-
Fotografare rarità
Perry Masonini cari...
se io vedo una bellissima macchina rara,in un parcheggio,posso tranquillamente fotografarla?
oppure
"non posso,perchè è un pezzo unico"?
no perchè ieri ero dentro un parcheggio,c'era una stupenda Dodge rossa anni '60,le ho fatto un paio di foto,ed è arrivato un tizio (proprietario) dicendomi
"veramente non potresti fare foto,è un pezzo unico..."
-
a me sembra una stronzata quello che ti ha detto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
-
Quote:
obo
io leverei anche il "sembra"!
Se l'auto non è in luogo di proprietà privata tu puoi fotografarla tranquillamente in quanto non violi in alcun modo la privacy essendo l'oggetto in questione in un luogo pubblico.
-
mmm,non so se si può intendere come proprietà privata...era parcheggiata in un parcheggio all'aperto,dentro un complesso che ospitava la Renault,una lavanderia,un parrucchiere ecc ecc ecc ecc...quindi boh...
-
E' comunque un luogo accessibile a tutti, no? E' una gran cagata quella che ti ha detto.
-
Chiamami pure Matlock, ma quell'uomo t'ha detto una nerchiata.
Eri in un luogo pubblico e non esiste assolutamente che non puoi fotografare una macchina su suolo pubblico perchè è un pezzo unico.
-
La legge sulla privacy impone comunque di non fotografare la targa .
Mi raccomando : "Adelante ma con Juicio " .....
-
Quote:
obo
-
Quote:
bullseye
La legge sulla privacy impone comunque di non fotografare la targa .
Mi raccomando : "Adelante ma con Juicio " .....
A parte il fatto che se il parcheggio era buio (oppure di notte) se si scatta una foto con il flash, prendendo la targa, essa assorbe tutto il flash, e quindi la foto risulta uno schifo perchè è come se l'hai fatta senza flash in un luogo buio (come lo poteva essere il parcheggio) e quindi non si vedeva nulla se non la targa..
questo è un'altro motivo per cui non si deve prendere la targa, oltre quello legale :D