Visualizzazione stampabile
Mettici i credits, sono stata io a fartelo conoscere, ladro (inde)fesso di topic.
:lol:
9 parla di un mondo apocalittico, dove una bambola di pezza, chiamata 9, appunto, è l'unica risorsa per la salvezza del pianeta.
Le bambole vennero costruite da uno scienziato, che trasmigrò pezzi della sua anima per renderle coscienti. Alla creazione dell'ultima bambola, ovvero 9, lo scienziato morì, prima di poter esplicitare alla bambole la loro funzione. Lo scienziato aveva infatti creato le bambole affinché ritrovassero una sua creazione rubata, e perché esse rappresentassero un'alternativa alla continuità della vita umana.
Il film d'animazione è tratto da un cortometraggio pluripremiato del 2005, diretto e prodotto dallo stesso regista del lungometraggio. Il film è prodtto da Tim Burton.
...Interessa a molti vedo...Gioventù sprecata -.-''
Meritevole, vedere.
Poi la ost merità:lolll:
*****, ecco cosa dovevo aprire due settimane fa!
Sono curiosa di vederlo, anche se ha uno stampo gotico apocalittico che va un pò troppo sull'azione per i miei gusti. Un pò troppo anche per lo stile di Burton, anche se ne è solo produttore. Vedremo, vedremo.
[Marco, sapevo che per la canzone ti saresti sbrodolato :lol:]
Sembra un videogioco in effetti :045:
E la OST m'ha fatto "sbrodare" anche a me :lol:
No! Che figata abnorme!
http://www.youtube.com/watch?v=mDH0e73_j8M&NR=1
Sempre più videogiocamente figo!
Fosse stato un film VERO e non d'animazione, poteva anche interessarmi.
Così com'è, no :roll:
ok, troppi film promettenti... non va bene...
quindi nemmeno Nightmare before christmas...o un banalissimo Toy Story...o un...Fantasia...
Quelli sono cartoni animati appunto, di pregevole fattura (soprattutto il primo ed il terzo) ma comunque su un altro piano rispetto a quelli che io chiamo "film".
Non sto dicendo che uno è merda e l'altro è bello, sia chiaro :D li metto semplicemente su piani diversi e non mi va che i suddetti piani si intersechino.
Perciò dico....se "9" fosse un film VERO, con attori in carne ed ossa e tutti i crismi, allora potrebbe anche interessarmi
Sbav °_°
Ma un film è un film, che sia vero o cartone animato. É il messaggio quello che conta, la morale, la struttura. Un cartone animato può essere 100milavolte più profondo di un film reale.
Di sicuro un film su delle bambole di pezza non sarebbe mai stato "vero"...cioè, quello che si vuole raccontare influisce molto su che tipo di film sarà, se cartone o no...però oh se a te non interessa, non interessa.
interessante, lo metto nella lista "da guardare"
Avrebbe potuto dirigerlo solo Lynch un film del genere XD.
Comunque...
Non è un cartone animato, ma un film d'animazione in CG. E non credo voglia ergersi a film in carne ed ossa, visto che rientra nel format "film d'animazione": perciò, a tutti gli effetti è un film... Che poi non piaccia per questi motivi è un conto, però non "snaturatelo".
è bellissimo :087: :087: :087: