Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pensieriparole
Scusami, ma vorrei sapere che distinzione esiste tra film e cinema: che cosa significa che non ti interessano i film, ma il cinema?
a me interessa la visione completa del film, che non si limita alla trama e alle interpretazioni dei protagonisti. Mi interessa la scenografia, la fotografia, il montaggio, le inquadrature etc...
La differenza tra film (lo guardo, mi piace/non mi piace) e cinema sostanzialmente è questa.
Perchè non credo che Tizio se va a vedere un film dice che fa cagare perchè ci sono delle inquadrature della mdp scadenti.
Con questo non sto assolutamente dicendo che io sono un figo e voi no, sia chiaro. Sto solo dicendo che io sono più malato :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bluesummer
Scusami una cosa jejecb, dire che il film è bello perché Rourke è bravo non ha senso
non ho detto questo.. a meno che per te la parola "inoltre" significhi questo...
Per me è un film ben fatto,con una scenografia curata,delle musiche SPAZIALI... Cioè chiariamoci,i fattori che portano te a dire che il film è una merda,portano me a dire che il film è davvero grandioso ^^
-
quindi per te SCENOGRAFIA + COLONNA SONORA + INTERPRETAZIONI belle fanno un bel film?
Tralaltro, cosa hai trovato nella scenografia di cosi bello?
(chiarisco che sono solo domande x discussionare un pò, mai mi permetterei di giudicare un'opinione :) )
-
scenografia,colonna sonora,interpretazioni,effetti sonori,costumi,doppiaggio,trama,"significato", ambientazione...
apprezzo la scenografia perchè hanno saputo ricreare bene le arene da combattimento,pur ridimensionandole per metterle alla portata di un campione di wrestling in fase calante; mi sono piaciuti i vari ambienti naturali (lungomare ad esempio,nel discorso con la figlia); gli interni vari (spogliatoi,supermercato,posti di lavoro,casette,roulotte e quant'altro)..
secondo me è fatto tutto molto bene,o comunque, ha colpito il mio senso del bello..
-
cavolo ma quella mdp sempre dietro a rourke è proprio irritante
-
capisco che possa non piacerti come tecnica di ripresa,però secondo me è molto funzionale al film..cerca proprio di farti immedesimare nel personaggio,per farti uscire dal wrestler e farti vivere il film in prima persona..
-
boh, quella mdp da dietro proprio non mi va giù! L'unica nota positiva che ho visto del film è stata l'interpretazione di Rourke, ma è troppo poco per farmelo piacere.
-
certo,secondo me è impossibile negare la bontà della sua interpretazione.. anche Penn gli ha reso onore la notte degli oscar ^^
-
Sean Penn... Ha fatto il miglior film del 2008, tanto di cappello