Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Strano(r)male
Si,"Carlitos" e "Scarface",li ho apprezzati particolarmente.
Non proprio dello stesso genere,ma sempre di criminali si parla,direi "Le Iene"(anche se lo reputo più "comico" e infinitamente meno carismatico).
Se hai visto Scarface,ti consiglio "Serpico";qui Al Pacino interpreta un poliziotto(Frank Serpico)che non riesce,nonostante l'onestà e l'impegno,a farsi strada nel mondo corrotto della polizia(una sorta di storia contraria a Scarface).
In ultimo aggiungerei "Trainig Day",uno dei miei preferiti.
Serpico è spettacolare:D
-
va be che mi anno ciuso il topic ma mic a cuesto è poi fregatene risp alla domnda
-
Vi siete dimenticati del film capostipite che ha creato quel genere: "Il Padrino", questo penso si possa definire uno dei film che ha fatto la storia del cinem per il genere gangster.
Poi altri sono daccordo con "pulp Fiction",soprattutto per lo stile narrativo e tematiche trattate, e "Terminator 2" che ha fatto la storia del cinema per quando riguarda gli effetti speciali, che ha permesso poi la realizzazione di altri colossal come "il signore degli anelli" e altri.
-
"c era una volta in america" e "quei bravi ragazzi"
-
Perche' non il recente e bellissimo American Gangster??
-
Quote:
franco
va be che mi anno ciuso il topic ma mic a cuesto è poi fregatene risp alla domnda
:|
-
Non mi toccate Don Vito...
-
Alloooooooooora...
"il Padrino", "pulp fiction", "American gangster". Non me li toccate. Potrei uccidere.
-
Quote:
Morgana.
Alloooooooooora...
"il Padrino", "pulp fiction", "American gangster". Non me li toccate. Potrei uccidere.
Al di la' dei gusti personabili sui quali non sindacherei mai... associare l'ultimo ai primi due e' una bestemmia.
-
pulp fiction su tutti
le iene poi