Visualizzazione stampabile
-
Italians
ITALIANS | Sito Ufficiale
nuova commedia di Giovanni Veronesi che prende in giro i vizi e le virtù degli italiani all'estero. Un film sullo stile comico e amaro di Monicelli che racconta gli italiani: buffi, goffi, ma proprio per questo autentici e umani. "Gli italiani all'estero si sono sempre distinti per la loro capacità di inserirsi nella cultura del paese in cui erano emigrati", dice Giovanni Veronesi. "Questo perché hanno un grande pregio: la generosità. Nella mia commedia, talvolta spietata e talvolta divertente, gli italiani sono però anche vigliacchi ed eroi, come nella migliore tradizione di questo genere cinematografico".
Come si può capire dal titolo, il film parla degli italiani. In particolare vengono presentati gli italiani, nei loro comportamenti, una volta che si trovano all'estero; vengono così sviscerati vizi e virtù peculiari del nostro popolo e comuni, più o meno, in tutto lo stivale.
-
:roll: bè abbastanza interessante...ma non credo che lo andrò a vedere :roll:
-
-
Mi incuriosisce, però non lo so se lo vedrò..:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
eleo
Mi incuriosisce, però non lo so se lo vedrò..:roll:
Concordo:roll:
-
molto carino :) e poi Scamarcio sembra quasi figo su quel film sebbene non mi piace x niente :lol:
e poi.. Verone è Verdone, mi fa troppo ridere :lolll: bravo Castellitto..
-
Verdone lo amo, Scamarcio lo odio. Ardua scelta...
-
Quote:
drkheart
Verdone lo amo, Scamarcio lo odio. Ardua scelta...
anche a me Scamarcio non mi piace ma su questo film xo non mi dispiace, è bravo... mi costa ammetterlo :lolll:
-
magari il tema "italiani all'estero" è bello.. ma penso ke il film in sè fa skifo .-.
-
-
Quote:
DueDiPicche
film orrido.
peggio, è merda pura, uno dei peggiori film mai visti al cinema.
-
Non mi è dispiaciuto...Mi aspettavo un altro genere di film in realtà, però credo abbia toccato in pieno il tema degli italiani all'estero...
-
perfetto...verdone-scamarcio...i GB sul mio hd rimarranno tali...:080:
-
Quote:
Emotionless~
Non mi è dispiaciuto...Mi aspettavo un altro genere di film in realtà, però credo abbia toccato in pieno il tema degli italiani all'estero...
ah il tema era degli italiani all'estero? pensavo fosse "quanto fanno cagare gli italiani di oggi alla regia, sceneggiatura, colonna sonora e qualsiasi altra cosa"
verdone poi... è IMBARAZZANTE.
-
Visto ieri...che dire...mi è piaciuto!! Ben fatto anche se c'è sicuramente di meglio...
Devo dire che ho preferito Manuale d'amore...
-
un altro film sulla lista "film da vedere" e che vedrò solo in dvd xkè non ho mai tempo per andare al cinema :(
-
Verdone mi piace molto, ma dopo l'ultimo (Grande grosso e Verdone) che mi ha fatto veramente schifo, non credo che spenderò soldi per il cinema. Aspetterò il dvd.
-
L'unica cosa che mi ha fatto letteralmente cagare, è stato lo spezzare le due storie. Bah.
La parte di Verdone m'ha fatto morir dal ridere... forse perchè è uno degli attori italiani che preferisco.