Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Il fantasma dell'opera
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Chocolate.
Bellissimo :050:
:ok:
-
E' un film molto bello, il libro di Gaston Leroux altrettanto avvolgente.
Certo, de gustibus non disputandum est, non piace a tutti, ma personalmente sono solita a gradire tali musical (essendo un'amante della musica a prescindere) e personaggi condannati, isolati, misteriosi ma geniali e belli a modo loro.
Una versione musical di Dracula, dove il dannato non è un vampiro ma solo un'uomo con una deformazione facciale?
L'unico problema è che non posso parlare di doppiatori e le loro abilità vocali perché non guardo mai i musical tradotti. Li seguo in lingua originale con parallelamente, se non è in lingua inglese, sottotitoli in italiano. Sono del parere che ogni cosa tradotta perde un po' di fascino, se non tutto. Poesia, canzoni, film. L'arte in sè, o almeno quella legata alla sua musicalità, tradotta, non è mai quella originale, l'idea originale - è un'altro film, un'altra canzone. Nel caso del musical non è più l'emozione della voce dell'attore che interpreta il ruolo in primis, non è la sua espressione, per le quali caratteristiche fu scelto per un determinato ruolo.
-
Mi piace di più quello con Asia Argento..
-
Bellissimo!!L'ho visto sia in lingua originale sia in italiano,mi è piaciuto in entrambe le versioni!!
-
Molto bello! Specialmente le ambientazioni! Il rifugio del fantasma e il cimitero dove canta Christine sono spettacolari.
-
Molto passionale e travolgente.
E' una delle piu belle storie messe in scena ed uno dei piu bei musical da guardare.
Trovo le voci adattissime, sia originale sia doppiate, e il personaggio del fanstasma è praticamente perfetto.