Visualizzazione stampabile
-
Lezione Ventuno
http://www.cinemaitaliano.info/show_...ndine&id=00819
Regia: Alessandro Baricco
Sceneggiatura: Alessandro Baricco
Attori: Noah Taylor, Clive Russell, Leonor Watling, John Hurt, Tim Barlow, Natalia Tena, Andy Gathergood, Daniel Tuite, Rasmus Hardiker, Phyllida Law, Adrian Moore, Matthew Reynolds, Clive Riche, Franco Pistoni, Chiara Paoli
Fotografia: Gherardo Gossi
Montaggio: Giogiò Franchini
Produzione: Fandango, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Paese: Italia 2008
Uscita Cinema:17/10/2008
Genere: Drammatico
Durata: 92 Min
Formato: Colore
http://it.youtube.com/watch?v=AZZM73jxBEY
la Trama
Come nacque la Nona sinfonia, e cosa successe la sera che per la prima volta Beethoven la presentò al pubblico viennese? Lo racconta il geniale professor Mondrian Kilroy, in una lezione indimenticabile che diventa viaggio fantastico nel passato e riflessione sapiente sulla vecchiaia, sull'amore e sulla bellezza.
Perché vederlo
Per chi ama Baricco, il suo raffinato humor e le sue articolate fiabe intellettuali o semplicemente per chi vuole scoprire i segreti che si celano dietro la composizione della Nona Sinfonia di Beethoven.
-
A me ispira veramente un sacco, non vedo l'ora di vederlo [soprattutto perchè gli scritti di Baricco mi piacciono un bel pò]. Immagino come si senta potente la musica al cinema e ho già la pelle d'oca. :)
-
il 17 andiamo al cinema, contenta?:D
-
voglio vedere voglio vedere!
-
omg
è il primo film che dirige? chiedo perchè essendo ignorante di baricco, può essere un modo per avvicinarmi.
-
scusa nana, quando ho aperto il topic ho fatto prima "cerca" x vedere se qlk1 l'avesse aperto prima di me e non mi ha dato ness1 topic allora ho aperto l'altro! scusa ancora ;) :kiss:
-
non trovo nessuno che viene al cinema con me a vederlo :cry:
voglio vederlo :cry:
a me baricco sta antipaticissimo, ma mi piace troppo leggerlo :| voglio sperimentare la versione cinematografica
-
*___* interessantissimo! lo voglio vedere!