bhe ha vinto un premio oscar come attore non protagonista
Visualizzazione stampabile
bhe ha vinto un premio oscar come attore non protagonista
visto ieri.
davvero bello, ci sono alcune parti del film che mi sono piaciute tanto.
Fa schifo. Ma non schifo poco, fa schifo molto. E fa schifo che abbia vinto degli Oscar questo film, altrimenti l'avrei classificato come la solita cagata e basta.
Ora vorrei proprio sapere cosa hanno da dire coloro che hanno visto questa cagata, e gli è piaciuta. Un film così stupido come diavolo fa a piacere, me lo spiegate? E' un vomito cinematografico porcamiseria. Pubblicità dappertutto, Oscar vinti, miglior film dell'anno, e ci si ritrova davanti un film di sbudellamenti senza senso, senza una trama, senza niente, con gente che ha il coraggio di chiamarlo capolavoro. Ma possibile che ogni volta che esce una schifezza al cinema deve esserci qualcuno che va blaterando chissà quali sofismi circa pellicole che non hanno motivo d'esistere?
Basta mettere un pirla con un fucile in mano ed un po' di sangue ed ecco che gli spettatori sbavano sulla pellicola. Ma di che. Questo film è per tredicenni con il gusto dell'orrido e per gente che non sa apprezzare altro che dialoghi derebrati e trame da quattro soldi inadatte persino per un corto di canale 5.
Sconsigliato a chiunque.
Sorrido,e lo faccio perchè mi sembra di vedere me stesso quando la maggior parte dei film "capolavori" li reputo delle grandissime porcate(per citarne qualcuno degli ultimi:"onora il padre e la madre" e "paranoid park").
Questo film invece secondo me è stupendo e non per "sbudellamenti" vari ma perchè la trama c'è eccome,così come c'è la suspance fino all'ultimo secondo.I dialoghi "decerebrati" sinceramente non li ho colti,così come non ho colto tutto lo schifo generale che hai visto tu,anzi.
I gusti son gusti,c'è poco da fare.
bhe se non si capisce il senso del film è logico che non ti piaccia....
:roll: la legge non vince quasi mai da sola... è una delle mie interpretazioni finali
Invece a me è piaciuto. E lo consiglio. Basta guardare oltre la trama. Mi piace sempre molto la regia dei Coen.
non riesco a trovarlo in italiano :(
Concordo, è un grandissimo film, sinceramente non ho visto film che meritassero di più l'oscar di questo, e sinceramente la scena alla stazione di benzina è da manuale del cinema, un barden eccezionale(ma anche il proprietario fa un ottima interpretazione). che poi un film parli di violenza, di amore, di avventura è secondario..è importante come lo racconti. poi chiaro ognuno ha i suoi punti di vista, ma purtroppo spesso si tende a giudicare in base al genere del film, e questo secondo me è sbagliato.
che discorsi.
la trama è semplice, ma non è tutto il film.
mi sono piaciute le modalità con cui è stato girato, gli avvenimenti e gli attori.
non è risultato banale, anzi molto avvincente.
filmone. molti mi han kiesto di definirlo, dargli un etiketta etc... io ho sempre detto western e credo sia il titolo migliore da dargli. gran film.
visto nello stesso periodo anke nella valle di elah e onora il padre e la madre: splendido il primo, un po meno (ma cmq bello) il secondo. giovedì vado a vedere paranoid park e mi son sparato una quadrilogia di violenza made in usa nel 2007...
ps: tato bravo barden ma eccezionale anke un certo tommy lee jones ke con uno sguarda diceva mille parole!
un cast di ottimo livello!
Beh eccomi. Per te é una trama banalissima. Per me invece é una trama geniale nella sua semplicitá(neanche troppa) che affronta moltissimi temi (giustizia, soldi, libertá, felicitá, potere), luoghi comuni , nonché la storia americana. Un modo di raccontare che oltre ad essere originale alla fine si rivela micidiale, sublime nella sua crudeltá. E poi l´ambientazione: il confine , questa terra ai margini di una civiltá e fuori da un´altra, teatro di uno scontro fra vecchio e il nuovo, allestito da quella ragion di mercatura propria della civiltá occidentale, qui messa all´estremo. Sí perché vecchia é ormai la giustizia ( personificata dal vecchio sceriffo), perché si trova inadatta ad affrontare la nuova ondata di violenza, e soprattutto illusa di essere dalla parte vincente, come lo é anche la libertá (o la volontá di libertá) e la bontá del cacciatore ( va ad offrire l´acqua al trafficante moribondo e per questo viene scoperto), nuova é la violenza individuale, irrazionale e direi totale
del killer, che spazza via tutto quello che incontra sul suo cammino verso i soldi.
Per quanto riguarda la parte stilistica, beh oserei dire che é impeccabile. Attori bravissimi, come anche i dialoghi schietti, ma anche di un´ ironia ermetica.
Davvero, ho cercato dei punti deboli in questo film, ma ancora non ho trovato niente XD Penso che non sia spontaneo e quindi molto esposto al rischio di non essere inteso.
è un capolavorooo
E' un film per ragazzi d'oggi, è questo il punto. Una cagata immane che va bene solo per chi non ha visto i veri capolavori della storia del cinema.
Un film così cagoso che vince l'Oscar come miglior film è un insulto, e fare sofismi su trama significati nascosti da capire quello o quell'altro su e giù non ha senso; se una pellicola è una cagata è una cagata, è inutile giustificare un film che ritrae una vicenda fantasiosa a dir poco, di un killer demente che può far solo ridere (ma mica davvero altri al di fuori di un bambino si sarà impressionato per l'interpretazione di Bardem?) e di uno sceriffo scialbo e cagasotto che cerca di aiutare un gretto che vuole fare il figo con i soldi degli altri. Ma cazzο, che razza di roba bisogna fumare per dire che è un capolavoro?
Giustizia, libertà, volontà, pasta al ragù e lasagne con la besciamella. Se il mondo vede un escremento su una tela e lo chiama arte il problema non è che alcuni non riescono a cogliere l'arte nell'escremento, il problema sta nel mondo. Questo film è una ciofeca, niente di più. Chi l'ama può anche acquistare la tela che ho citato con l'escremento in mezzo, costa circa 3mila euro.
Beh Godel non capisco il perchè di questo accanimento ma è palese che ti abbia proprio disgustato questo film,peccato che il resto del mondo non la pensa come te,e da parte tua sarebbe o meglio è parecchio presuntuoso affermare che è una porcata solo perchè a te non piace.
un capolavoro...
non rispondo a godel, dico solo che leggendo il suo post mi veniva da ridere...
dico solo che bisogna ficcarsi in testa che se in un film si vedono sbudellamenti non è perforza uno schifo...
questo film è arte, ha dei dialoghi fantastici, anzi, fantastici è dire poco, direi strabilianti...
l' antagonista è il migliore della storia del cinema, rappresenta la perdfidia fatta persona, freddo e crudele fino all'ultimo...
i personaggi sono azzeccatissimi, i più caratteriali di tutti i tempi...
X Godel: Dato che a quanto pare i tuoi post in questa sezione sono quasi tutti negativi... mi puoi citare un film che ti piace???? la passione di Cristo percaso? o Benhur?
Innanzitutto non è Benhur, ma è Ben Hur; ma apparte questo non mi sembra di aver detto che il film è una cagata perchè ci sono sbudellammenti, il film è una cagata perchè è una cagata.
Quanto al dire che i dialoghi di questo film sono fantastici c'è poco da rispondere, come mi sembra evidente che questo film non è un successo mondiale, dato che da più parti c'è chi si lamenta gli Oscar assegnati e per i 6 euro spesi per vedere questa pellicola al cinema.
Rinnovo quanto detto sopra, e non vedo con quali motivazioni voi, e non io, siate accaniti sostenitori di questo film e acerrimi censori di chi lo schifa.
Godetevelo, per quanto me ne frega; tanto tra un anno non ricorderete neanche che titolo ha.
bhe dire che è una cagata perchè è una cagata non mi sembra che dica molto...
allora è bello perchè è bello
hahahahahahaahaha..e ancora HAHAHAAHAHAAHAAH..per favore, di che capolavori stai parlando?
Anche se è soltanto una tua semplice provocazione-stereotipizzazione rispondo che il problema sono gli altri a non cogliere l'arte dell' (non nell ) escremento.Quote:
Originariamente inviata da Godel
ma dai che discorsi sonooo..è già nella storia!Quote:
Originariamente inviata da Godel
opinioni completamente discordanti...ma mi sa che ha + ragione brutto gay:lol:...dovrò vederlo assolutamente
" Film per ragazzi d'oggi? "
Lasciando perdere quest'uscita a dir poco inutile, se ne può discutere.
Io studio anche cinema e ho visto quelli che tu dici veri capolavori.
Studiati,
analizzati,
smembrati,
esteticizzati,
oggettivizzati.
Ma riconfermo che il film dei Coen mi è piaciuto sia per il lavoro sul filmico che sul profilmico. E seguo i Coen da molto tempo. E ho visto i loro film (che tra l'altro sono molto diversi l'uno dall'altro)
Per tornare a te. ho visto i "capolavori" e mi è piaciuto il film di Coen. :roll:
Un'interessante caso di sincretismo non contemplato.
Certo che tu sei uno che li legge i post eh. Arruola una segretaria che li legga al posto tuo e ti faccia i riassuntini così non ti perdi nulla e fai interventi più intelligenti.
Ma guarda del tuo pseudogiudizio non me ne frega niente, e se proprio vogliamo fare i pignoli essere accusato di presunzione da chi da più post difende un film perchè non accetta la critica di un altro sa piuttosto di incoerenza.
Ma guarda, considerando che nel mondo è la mediocrità che domina e non l'eccellenza, c'è bene da pensare che se oggigiorno i più apprezzano una cosa, essa è mediocre invece che eccellente.
Per il resto non so se nella tua vita hai visto solo porno o se mi stai prendendo per il culo, dato che mettere questo pessimo film su un piedistallo che non riconosce altri capolavori nella storia del cinema è proprio una minchiata.
Per l'escremento potrei risponderti con una citazione sull'arte, ma poi uscirebbe fuori qualche moderatore incazzato perchè sono troppo indelicato, quindi ti lascio al tuo escremento; e mentre tu in quella merda su una tela ci vedi il mondo ed i suoi problemi con sofismi da fattone da rave party io mi gusto Caravaggio. Ad ognuno il suo.
Se ti è piaciuto Fight Club questo ti piacerà..
Ma almeno non fare come Brutto Gay che dopo averlo visto si mette a fare i film nel film fregiandosi di trovare chissà quali significati nascosti nella pellicola visibili solo a pochi eletti, preservatori del buongusto e dell'arte; invece di rendersi conto che quando una cagata è una cagata fare un film dentro il film per non rendersi conto che è una cagata significa aver nel cervello le pubblicità della Ciak e ragionare per stronzate indotte dall'industria della mediocrità cinematografica.
Ma siccome non gli do ragione sono presuntuoso :045:
E ora dovrò aspettarmi altri che vedendo questo cesso di film vengano a sbriciolarmi le gonadi, oppure c'è la possibilità che si trovino temi più interessanti di cui discutere? :roll:
mamma mia come sei acido:lol:...godel su si sta parlando di una cosa in assoluta tranquillità, oh alla fine se non ti va non sei obbligato...
cmq fight club mi è piaciuto e anche tanto perciò se dici così mi invogli ancora di + a vederlo
Non sono acido http://chat.fuoriditesta.it/fdsmiles/grr.gif
E' che mi stanno rompendo la palle per un film del cavolo da venti post, e allora si che uno diventa acido http://chat.fuoriditesta.it/fdsmiles/grr.gif
Lupo, forse quello che non è chiaro è che di tutto quello che tu possa studiare, o dire, o scrivere per bocca d'altri in questo forum, nella realtà, o dove cazzο ti pare, io me ne sbatto i coglioni. Dal momento stesso in cui il tuo cervello si spenge per far parlare i libri su cui studi è inutile ogni discussione.
E se dire 'ho studiato questo o quest'altro' è un fattore che contibuisce al rendere giusto un giudizio, o contribuisce all'oggettività dello stesso (che peraltro non accetti.. Sincretismo sisi), allora accetta il mio di giudizio come divino e indiscutibile.
E' ormai certo che TU sicuramente non conosci i veri capolavori del cinemaXD Perchè ancora non mi hai citato niente di quell'eccellezza di cui parli. Il discorso ovviamente sta andando oltre il film in questione.
Il mondo si regge sulla mediocrità perchè c'è ancora gente che associa il concetto dell'arte soltanto ai quadri del Caravaggio,
RENDITI CONTO DELLA TUA IGNORANZA, o meglio, limitatezza, dove il limite è il libro della quinta superiore, o in caso contrario (cioè nel peggiore dei casi), implode su se stesso perdendosi nelle inutili quanto VUOTE pagine di un Foscolo XD. Guarda, fare lezione di storia dell'arte a te è l'unica cosa che mi interessa, anche se in questo caso avrei voluto farti innamorare di ogni pezzo di merda che d'ora in poi avresti trovato per starda, no dai, a cosa serve, tanto con te conviene tenermi i miei escrementi. Mi tengo pure pilastri della cultura occidentale da Beckett a Greenway. Tu invece tieniti il Caravaggio, Tu che vieni ad accusarmi di sofismi, quando ho cercato spiegato il film, dando una mia interpretazione, nel momento quando tu invece hai sparato solo insulti, senza un perchè. Se per te un film che lascia spazio all'interpretazione è una merda, ti consiglio di cominciare a disimparare, di ricominciare da zero.
E ancora, le tue citazioni sull'arte tieniteli per te, anche perchè NULLA di quello che potresti dire riguarda l'arte dei Coen. Perchè tu effettivamente non sai NULLA dei loro film. Qui sei ignorante, perchè ignori. Accetta la realtà.
EDIT: :faccinachesorridepienadicompassione
Bauhauahuahauhauahauhauahuahauh
Io offendo? Ma fammi il piacere, io sono intervenuto in topic a dire che questo film è una cagata e devo ritrovarmi un esercito di utenti che parlano di me invece del film, alla faccia della tua spiegazione, che non sai neanche dire perchè questo film è bello o perchè deve piacere a tutti (se non deve piacere a tutti allora puoi sempre startene zitto eh).
Accettate chi la pensa diversamente da voi, specialmente quando difendente un film come questo, che è solo un pessimo film.
Per quanto riguarda l'arte, se oggi la gente compra tele con escrementi sopra è grazie a quelli come te, che chiamano arte il vomito di cane per strada perchè non hanno l'acutezza di cogliere l'arte dove è.
Io non insulto, non sono io che do agli altri del presuntuoso ignorante o altro, quindi evita accuse infondate e puerili.
Quanto a tutto il resto è inutile parlare di certe cose con chi fa questi ragionamenti da scuola elementare, del blablabla basta la tv e la scuola a rincoglionire la gente, e lo dimostri bene.
Sai una cippa te di Foscolo, limitati a giudicare questo film e gli escrementi sulle tele con le definizioni ignobili di Sarno, che il resto non ti compete.
Ah sì, se no cosa fai, mi abbassi la reputazione? XD Io rispetto un giudizio quando è fondato e non è solo chiacchiere. Da te volevo sentire soltanto spiegazioni, visto che la pensiamo diversamente su questo film. Se vuoi continuare a girarti su se stesso, rinfacciandomi ciò che ti diverte di più rinfacciare cioè SOFISMA, fallo pure, se vuoi convincerti che il film è una merda perchè (per miracolo) gli hanno dato qualche oscar e ciò significa che a molti piace, mentre tu vuoi conservarti l'illusione di saperne più degli altri andando contro corrente, sei libero di farlo.