Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da illusione
qual è il senso che non riesci a cogliere? il degrado di una società che perde valori ogni giorno di più? o il degrado del protagonista stesso, incapace di comunicare con chi fa parte di questa società?
Cioè, vorresti dirmi che il senso di questo film è gettare lo sguardo sul degrato americano? :roll:
Del tipo devo aver paura di prendere un Taxi se vado negli States? Oppure devo considerare chi va in giro con i capelli strambi che è un tipo pericoloso?
No dico, I ragazzi dello zoo di Berlino è un film che fa luce sul degrado, non Taxi Driver. Questo è un film privo di senso che ha un decerebrato per protagonista.
Se fanno film del genere ci credo che la società perde valori.. :smt003
Piace anche poi, siamo proprio in pieno degrado socioculturale non c'è che dire.
-
Quote:
Originariamente inviata da Godel
Cioè, vorresti dirmi che il senso di questo film è gettare lo sguardo sul degrato americano? :roll:
Del tipo devo aver paura di prendere un Taxi se vado negli States? Oppure devo considerare chi va in giro con i capelli strambi che è un tipo pericoloso?
No dico, I ragazzi dello zoo di Berlino è un film che fa luce sul degrado, non Taxi Driver. Questo è un film privo di senso che ha un decerebrato per protagonista.
Se fanno film del genere ci credo che la società perde valori.. :smt003
Piace anche poi, siamo proprio in pieno degrado socioculturale non c'è che dire.
se posso permettermi, il senso del film è molto chiaro, non è originalissimi, ma abbastanza profondo per non essere banale. Taxi Driver è l'alienazione dell'uomo nella società moderna , e la sua spontanea reazione di rifugiarsi in se stesso e successivamente di ribellarsi contro la società, nel tentativo di scuoterla, di cambiarla . Sì perchè il taxi driver è incapace di comunicare con gli altri (vedi i clienti enl taxi, o il fallimento nel corteggiare una donna) , e per questo per buona parte del film si limita solo ad osservare la realtà che lo circonda e di studiarla, ma sempre con un certo distacco , attraverso il vetro del taxi, come attraverso un grande schermo televisivo, e alla fine ,cogliendo il male su cui si regge , di intervenire fisicamente su di essa.
Il protagonista non è veramente un personaggio positivo: è rozzo e alla fine impazzisce , ma non è altro che un prodotto/vittima del "mondo crudele" che lo circonda
-
Bhè, non metto in dubbio quanto dici Brutto.. Ma secondo me rimane un film molto sopravvalutato, soprattutto perchè De Niro e Scorsese nella loro carriera hanno realizzato cose migliori, di molto.
-
Mi è piaciuto ma la prima mezz'ora di film è noiosa..
-
Quote:
Originariamente inviata da Godel
Bhè, non metto in dubbio quanto dici Brutto.. Ma secondo me rimane un film molto sopravvalutato, soprattutto perchè De Niro e Scorsese nella loro carriera hanno realizzato cose migliori, di molto.
Certo, basta pensare a Toro scatenato o Mean Streets.