Visualizzazione stampabile
-
Four Rooms
<center>[img][http://imagecache2.allposters.com/images/pic/MG/191934~Four-Rooms-Posters.jpg]http://imagecache2.allposters.com/images/pic/MG/191934~Four-Rooms-Posters.jpg[/img]
Four Rooms è un film statunitense del 1995, diviso in quattro episodi, scritti e diretti da altrettanti giovani registi, legati dalla figura del fattorino Ted (Tim Roth), che "vaga" per la quattro stanze d'albergo del titolo.
Il film è stato fortemente voluto da Quentin Tarantino, reduce dal trionfo di Pulp Fiction, come omaggio alla Nouvelle vague, e Tarantino stesso ha scelto gli altri registi tra i suoi ex-"compagni di classe" al Sundance Film Institute di Robert Redford.
Leggetevi le Curiosità su Wikipedia ;)</center>
Film semplicemente GENIALE.
Aspetto i vostri commenti e poi magari aggiungo dell'altro.
P.s: Ho fatto una ricerca, mi pare non fosse già aperto il topic, se così non è chiedo venia!!
-
Mi piace tantissimo. Ovviamente è molto eterogeneo , in quanto, come hai detto tu, ci sono ben quattro registi e non sono di certo sullo stesso livello.
L'ultimo è bellissimo, e guarda caso è di Tarantino. Il peggiore, forse il primo.
-
Il primo pare quasi un assaggio, un preparazione a ciò che sarà, devo dire che non mi ha entusiasmato il primo in effetti, ma Tim...oddio, brivido...
Il secondo l'ho trovato piacevolissimo, una Jennifer Beals iraconda, viva e non più "chiusa" come lo era in Flashdance, una Jennifer Beals strepitosa che ho visto così fantastica solo in "The L Word".
Il terzo episodio, di Rodriguez, mostra un Banderas ironico ed una serie di eventi simpatica, ma a mio avviso nulla confronto col primo, che è molto più ricco di suspence..
Il quarto episodio, manco da commentare, è Quentin è c'è tutta la sua essenza.
Fantastico film, fantastico Tim Roth!
Nessun'altro lo ha visto?
-
belle le ultime due stanze. le altre due nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di rodriguez e tarantino.
tim roth è veramente fantastico.
-
1 CAPOLAVORO!!! è 1 dei miei film preferiti. Tarantino è 1 genio solo che la migliore è la terza stanza "I Cattivi" di Robert Rodriguez, davvero geniale!!!
-
l'ho visto in lingua e in italiano. Entrambe stupende. Roth ha un talento che lo paragonerei a Buster keaton Tiè :smt003
Fantastico :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
l'Roth ha un talento che lo paragonerei a Buster keaton Tiè :smt003
Fantastico :D
Ti adoroooooooo :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da nikaia
Ti adoroooooooo :lol:
ehh, per così poco :smt003
-
anche a me è piaciuto! e concordo che le ultime due sono le migliori...