aah..mi sembrava strano..Quote:
Originariamente inviata da *de*
..cmq ank'io andrò uno di questi giorni ;)
Visualizzazione stampabile
aah..mi sembrava strano..Quote:
Originariamente inviata da *de*
..cmq ank'io andrò uno di questi giorni ;)
Tornata da poco dalla visione... non so...sono confusa... non male...
Come al solito la colonna sonora è fatta x essere ascoltata, gli intermezzi dei mondiali mi hanno fatto venire i brividi (c'era il rigore di grosso a tutto schermo!) e riflette molti aspetti del fatidico anno della matura (almeno assomigliava molto al mio). Xò boh... non credo che mi abbia lasciato qualcosa. E' un film che guardi e poi basta...non lascia spunti di riflessione, non lascia traccia. Il finale fa pensare che ci sarà un sequel,... non sono stata incuriosita neanche un pò da cosa succederà.
domenica vado a vedere :D poi vi dico
Lo vado a vedere!! lui è troppo bello, e poi fa morire dal ridere l'1 e quindi nn me lo lascerò sfuggire di certo ;) :smt040 :smt050
vado a vederlo stasera..poi vi dico :D
nn ho visto il primo... ma domani sera probabilmente vado a vedere il sekondo ... ke se dv essere onesta mi attira di + :) :) :)
l'ho visto ieri sera, beh, ke dire, di certo nn è un gran film ma cmq è abbastanza carino e nn mancano scene divertenti...
L'ho visto la prima sera in uscita e non mi è affatto dispiaciuto.
Secondo me però per apprezzarlo non bisogna confrontarlo con il precedente perchè sono due film completamente diversi e ruotano su argomenti altrettanto diversi.
In questo,infatti,l'intera storia ruota intorno il tradimento del padre e il rapporto tra lui e la tipa,gli amici hanno un ruolo marginale,stessa cosa l'esame di maturità...infatti la preparazione,l'attesa,la paura pre esame qui è inesistente o quasi.Si da molto più spazio al sentimentalismo giovanile in termini più carnali,ma non per questo scontati o superficiali.
Chi andrà a vederlo noterà dei punti o delle scene in comune col film precedente,alcune sviluppate in modo diverso ma il messaggio del regista resta uguale: il mondo dei giovani in questo dato contesto storico.
Complessivamente è carino.
ti quoto...anke a me è piaciuto,credo che la cosa che rovini un po il film è il categorico confronto che faranno tutti senza capire che cmq sn due film diversi...forse se si fosse dato un altro titolo il film avrebbe avuto la sua importanza come singolo,ma così mi da l'impressione di una voglia di fare un sequel però lavorandoci si è evoluta l'idea e c'entra poco e niente con gli esami.
a me è piaciuto più del primo...è più coinvolgente questo...
però anche il primo non è male!
Bello sì..mi è piaciuto
..Il primo è stato + bello xò, mi ha trasmesso di +..
L'ho visto ieri sera per vendetta nei confronti del mio moroso che la settimana prima mi aveva portato a vedere "Una notte al museo" :lol:
Ok... ora che siamo pari, la piantiamo di andare a vedere filmetti del cavolo.
Tutto sommato mi son fatta delle sane risate... non è stato pessimo come mi aspettavo :D
Solo una domanda: Ma di che cavolo parlava il primo "Notte prima degli esami"? :shock:
Nn male anche se preferisco il primo.
bellissimo! è completamente diverso dal primo....e poi vedere il rigore d grosso è sempre una grandissima emozione!
di cinque amici (gli stessi del secondo) che finito l'anno scolastico si preparano per gli esami e se nn sbaglio, a differenza del secondo, è ambiento nel 1988 o 89....Quote:
Solo una domanda: Ma di che cavolo parlava il primo "Notte prima degli esami"?
l'idea di base è la stessa, ma poi le varie vicende che si susseguono sono completamente diverse dal secondo..
raga io l'ho visto oggi mi è piaciuto un sacco peccato ke non potevo esserci io al posto di azzurra...cmq a me è piaciuto e in certi momenti mi sn messa pure a piangere cm una scema soprattutto nella palestra qnd dovevano fare gli esami troppo bello!!!!!!!!!1 non vedo l'ora che esca il dvd!!!!oltre a qst a me è sembrato diverso dalla trama del precedente.. si ci sn più o meno gli stessi personaggi le stesse musiche...ma soprattutto nella parte finale mi è piaciuto!!!!!
nicolas sei troppo bellooooooooooooooooooooooo!!!!! :smt007
le musiche nn sono affatto le stesse....si è passato da antonello venditti (nel primo) ai finley :smt078 :smt078 :smt078 :smt078Quote:
raga io l'ho visto oggi mi è piaciuto un sacco peccato ke non potevo esserci io al posto di azzurra...cmq a me è piaciuto e in certi momenti mi sn messa pure a piangere cm una scema soprattutto nella palestra qnd dovevano fare gli esami troppo bello!!!!!!!!!1 non vedo l'ora che esca il dvd!!!!oltre a qst a me è sembrato diverso dalla trama del precedente.. si ci sn più o meno gli stessi personaggi le stesse musiche...ma soprattutto nella parte finale mi è piaciuto!!!!!
nicolas sei troppo bellooooooooooooooooooooooo!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da andre4ever88
A Carboni... :)
La canzone dei Finley secondo me era adatta alla scena,anzi mi ha messa di buon umore!
visto due giorni fa.. a me è piaciuto,certo nn è il film da oscar però mi ha divertito c sn mlt scene simpatiche. unica critica(e io d solito nn mi lamento mai dei film) è che sec me c sn tr coincidente per essere ambientato a Roma. cavolo cn tutti i ristoranti che c sn la moglie dv beccare quello dv c è il marito cn la compagna d calcetto :lol: ...stessa cosa in ospedale, e dulcis in fundo... dv erano tutti nudi devovano prendere proprio loro...daiiii!!questi punti mi hanno un po deluso!
Carino ma niente di eccezionale.
Tra l'altro ho avuto la sfortuna di essere al cinema con un'accanita tifosa di calcio che, nel momento in cui nel film l'Italia vinceva, ha urlato e applaudito. Fanatica.
L'ho visto ieri con la mia tipa...e nonostante io odi ste cazzate per ragazzine questo film l'ho trovato carino e più realistico..
il finale è un pò una baggianata,e anche il personaggio di Pannariello ha rotto le palle.Ma per il resto va bene.
tre metri sotto terra non vale neanche un quarto di questo film
il film è bello anche perchè si vedono scene dei mondiali. ma non s è mai vista una tipa che continua a spogliarsi davanti a uno sconosciuto senza problemi..magari ce ne fossero
visto stamattina :D
mah...niente di eccezionale. è un ritratto della nostra generazione, molto, in alcuni tratti troppo, marcato...
è carino solo per farsi quattro risate :lol: infatti stavo morendo :lol:
ma in concreto niente di che.
confermo quanto panariello abbia reso detestabile il film :nice: e poi c'era serena autieri :| quanto la odioooo :|
il primo lo avevo visto e mi era piaciuto, in particolare ho apprezzato il finale realistico (cioè che la tipa non lo cagava manco di striscio :lol:, la nonna della tipa è morta e il professore ha fatto il pezzo di me***, ma nonostante questo il finale è stato lieto lo stesso, perchè la vita è bella anche se fa cagare e vieni colpito dalle peggiori disgrazie!)
vero :evil:Quote:
Originariamente inviata da °daphne°
il film è bello soprattutto le canzoni scelte come sottofondo
ancora sto filmaccio -.-
io mi sn categoricamente rifiutata di andarlo a vedere perchè non sopporto il protagonista.. mi da fastidio la sua faccia! poi il primo faceva vomitare
io consiglio a tutti di vederlo xkè è veramente stupendo :ok: :ok: :ok:
il primo l'ho trovato molto carino, però mi è venuta una sensazione nostalgica quando la voca narrativa di luca diceva che la magia di quella notte non sarebbe mai ritornata!!!
mi sono messa a piangere :cry:
però sn molto curiosa dell'uscita del secondo film, sn convinta che sarà divertente come il primo :ok: