Visualizzazione stampabile
-
Nuovomondo
[img][http://www.cineblog.it/uploads/imm_11.jpg]http://www.cineblog.it/uploads/imm_11.jpg[/img]
E' la storia di una famiglia siciliana emigrata in America ai primi del Novecento, vista con occhi visionari e un po surreali.
''Non volevo fare un film realistico sull'emigrazione", ha detto Emanuele Crialese, premiato a Venezia con il leone d'Argento, "ma raccontare con il tono leggero della favola il sogno di uomini di altri tempi. L'ispirazione per il film d'altronde mi è venuta guardando gli occhi degli emigranti nelle foto conservate nel Museo di Ellis Island".
oggi pomeriggio andrò a vederlo... chi di voi l'ha già visto?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
oh gesu
oh gesù mi è piaciuto.
un po lento, ma affatto pesante. è recitato quasi interamente in siciliano, e l'ho trovato dolcissimo...[/i]
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
oh gesù mi è piaciuto.
un po lento, ma affatto pesante. è recitato quasi interamente in siciliano, e l'ho trovato dolcissimo...[/i]
se non é stile questo! :nice:
-
Quote:
oh gesù mi è piaciuto.
E per chi non capisce il siciliano??? :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
sottotitoli alla pagina 777 di televideo
-
Quote:
oh gesù mi è piaciuto.
Stranezze, c'è gente addirittura che si affeziona a "novelle" scritte su un forum..
non mi stupisco più di nulla ormai.
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
è tutto sottotitolato, anche se comprensibilissimo :P
-
Questo film è un autentico capolavoro.
-
non l'ho mai visto :roll:
-
Abbastanza lento, inoltre non ci capivo na mazza -___- però nel complesso carino :)
-