Visualizzazione stampabile
-
Licantropia (trilogia)
Licantropia(priquel)
[img][http://filmup.leonardo.it/locand/licantropia.jpg]http://filmup.leonardo.it/locand/licantropia.jpg[/img]
Titolo originale: Ginger Snaps Back: The Beginning
Nazione: Canada
Anno: 2004
Genere: Horror
Durata: 94'
Regia: Grant Harvey
Cast: Katharine Isabelle, Emily Perkins, Nathaniel Arcand, Jr Bourne, Hugh Dillon
Produzione: Combustion Inc.
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 22 Luglio 2005 (cinema)
Trama:
Nel 1815, due sorelle, Ginger e Brigitte, percorrono a cavallo le pianure del Canada e finiscono in un accampamento indiano disabitato, dove un vecchio trasmette loro un messaggio enigmatico: "Dovete uccidere il ragazzo, altrimenti una di voi finirà per uccidere l'altra". Le due ragazze trovano finalmente rifugio a Fort Bailey, un posto isolato dove la gente è terrorizzata da bestie mostruose che periodicamente assediano il forte. La tensione raggiunge il culmine quando Ginger, ferita da un giovane che scoprirà poi essere una sorta di lupo mannaro, incomincia a subire a sua volta strane mutazioni. A questo punto non resta loro che risolvere l'enigma della profezia prima che la trasformazione di Ginger diventi irreversibile.
(Il migliore della trilogia, a mio parere film davvero bello!!! Mi è piaciuto davvero molto!)
-
Licantropia evolution-Ritorno al presente (il secondo episodio)
[img][http://www.horrormagazine.it/imgbank/NEWS/licantropia_1.jpg]http://www.horrormagazine.it/imgbank/NEWS/licantropia_1.jpg[/img]
Data di uscita: 2/12/2005
Anno di produzione: 2004
Attori: Katharine Isabelle, Emily Perkins, Mimi Rogers
Durata: 105'
Genere: Horror
Regista: John Fawcett
Trama:
Canada, oggi. Ginger è una ragazza particolare, ha un carattere introverso, le piace vestirsi di nero e ama fotografare finte scene di suicidio. In una notte di plenilunio viene morsa da un lupo mannaro ed il suo corpo inizia a cambiare radicalmente, insieme al suo appetito. Soltanto una persona è a conoscenza del terribile segreto: la sua amata sorella Brigette. Le due ragazza ingaggiano, così, una corsa contro il tempo per placare la sete di sangue... hanno tempo soltanto fino alla prossima luna piena.
(a mio parere così così)
-
Licantropia Apocalypse (terzo ed ultimo episodio)
[img][http://lnx.piccolocinema.it/photo/photo_gallery/tn_photo20060510211738.jpg]http://lnx.piccolocinema.it/photo/photo_gallery/tn_photo20060510211738.jpg[/img]
Anno di produzione: 2004
Attori: Emily Perkins, Brendan Fletcher, Katharine Isabelle
Durata: 105'
Genere: Horror
Regista: Bret Sullivan
Trama:
Brigitte è in fuga. Sta cercando di evitare ciò che è capitato a sua sorella Ginger, prima trasformata in lupo mannaro e poi scomparsa. Il terribile morbo scorre già nel sangue della ragazza e l’unica speranza di salvezza risiede in un antidoto tanto potente quanto pericoloso. Brigitte, infatti, viene fermata dalla polizia in stato confusionale e reclusa in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti. Qui, senza il prezioso antidoto, il mostro che è in lei esplode in tutta la sua potenza, seminando un ancestrale orrore…
-
ho visto solo il primo ma non mi è piaciuto tantissimo..
-
mai visto...però mi incuriosisce.. ;)
-
é una cagata non guardatelo..Lo visto al cinema mi sono pentito di aver speso i miei soldi, che tra l'altro alla warner village di quartucciu in prov di Cagliari il biglietto costa 6.50€
-
i primi due posso anche essere d'accordo, mentre invece quest'ultimo è stato bello, e diverso dagli altri classici horror!!!