Visualizzazione stampabile
-
visioni
c'è un film (non necessariamente bello) che ha cambiato la vostra visione del mondo?
gli esempi possono essere tanti... ad esempio si dice che qualcuno sia diventato cristiano dopo aver visto "la passione di cristo", e ho sentito piu volte che "american bauty" era un film che cambiava la vita (bah, a me non è piaciuto...)
per me, il film che ha cambiato il modo di vedere le cose è stato "arancia meccanica"(che è anche un bel film): se lo spettatore prova un senso di empatia verso il protagonista, vuol dire che il male non è giudicabile in modo oggettivo, e nel film la società è piu violenta del "male" scaturito dalla persona stessa? ma la società non è l'insieme dei cittadini, per così dire, "normali"?
cioè, esiste un modo di essere giusti e normali?
forse sto un pò sclerando :?
comunque la domanda la sapete... ciaooooo :D
-
mah, cambiarmi la vita no.
Magari essere più "vicina" a certi argomenti, fanno crescere l interesse.. :roll:
ho dovuto vedere apocalypse now per un esame all'uni (ho visto il redux, quello con un'ora in più rispetto all'originale -.-) beh dopo quello ho studiato come una cretina quella cazzo di guerra per capire per quale motivo fosse stata così "crudele" :? in conclusione è stata una delle guerre peggiori ke hanno fatto, inutile, troppo violenta, e assurda :?
uccidevano donne e bambini così :? erano tutti sclerati :? oltre al fatto ke si drogavano di brutto, e non si può dare lsd a uno in guerra ma dai.. :? ho letto anche un casino di racconti a riguardo, per capire se il film corrispondeva a verità.. beh forse nel film c'è solo il 20% di tutto lo schifo che hanno fatto. :?