Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da coniglietta07
Secondo me è semplicemente STUPENDO!!!magica la scenografia, gli attori....Straordinario il personaggio di oskar schindler...mi ha commossa nella sua disperazione d nn aver dato di + x salvare altre vite :cry: ....veramente eccezionale....anzi, ringrazio la prof d lettere xk se nn c fosse stata lei probabilmente mi sarei persa qst spettacolo d film!!
ki nn l'avesse visto nn sa cs si xde...... :nice: :nice:
:lol: :lol: io lo avevo già visto!!! :lol: :lol:
cmq 1 altro pezzo drammatico è quando la bimba col cappotto rosso va' a nascondersi sotto il letto....cm se avesse fatto 1 brutto sogno....lascia la speranza allo spettatore ke riesca a vivere.....e invece viene trovata morta....
-
L'ho visto per la prima volta ieri sera :087:
Io non so con che coraggio i nazisti riuscivano ad essere così bastardi anche nei confronti dei bambini. Senza ovviamente contare tutto il resto.
-
L'ho visto tanti anni fa, ricordo che mi era piaciuto...comunque, me lo rivedrò, visto che quella volta, essendo picciula, non ho colto troppi dettagli del film XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
E' un periodo che devo essere affetto da cinefilia, apro topic a tutta forza in questa sezione... :lol: :lol:
Scherzi a parte, cosa pensate del film Schindler's list?
Io personalmente lo trovo splendido, centomila volte meglio di "La vita è bella" ( :? )
E' l'unico film al mondo per cui ho pianto.
domanda : che cosa ti fa pensare che la vita e bella sia inferiore di schindler'list ? solo perchè si ride?
-
molto bello, unp dei pochi film che mi hanno fatto piangere
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
E' un periodo che devo essere affetto da cinefilia, apro topic a tutta forza in questa sezione... :lol: :lol:
Scherzi a parte, cosa pensate del film Schindler's list?
Io personalmente lo trovo splendido, centomila volte meglio di "La vita è bella" ( :? )
E' l'unico film al mondo per cui ho pianto.
Non solo questo quote ma di seguito anche tutti i tuoi post di valutazione su la vita è bella voglio solo osservare che se era un comico straniero forse non avresti dato questo giudizio oppure tu non sopporti benigni , per cui ne puo anche discendere, non necessariamente, che tu non ami neanche i film a prescindere dal loro contenuto.
Per fortuna che chi ha visssuto in prima persona( gli ebrei e della memoria che si celebra in questi giorni ) non la pensano come te visto che gli ebrei di tutto il mondo e i premi ricevuti in questo senso hanno riconosciuto al film di benigni pari dignità di schinder list e per il contributo reso alla memoria.
Il problema semmai è estrapolare l'uomo dal film e pensare che molte delle cose che benigni racconta nel suo film in realtà sono accadute per quanto possa sembrare paradossale( ad. esempio e vero spesso nei campi di concentramento le SS organizzavo bande, orchestrine e attività comiche e teatrali ad uso e consumo della croce rossa oragnizzate dagli stessi prigionieri che in questo modo davano ai delegati internazionali la sensazione che venivano trattati bene nei nei campi di sterminio.
Finito lo spettacolo teatrale o comico i prgionieri venivano smistati in altri campi e poi soppressi oppure gli stessi nazisti organizzavo una orchestrina di prigioneri che doveva intrattenere i prigioneri che scendevano dai treni ecc... ) ma se il pregiudizio sull'uomo nasce perchè rende la cosa comica e chiaro che ci condiziona pure nel giudizio di paragone con Schindler's list
-
l'ho visto ieri per l'ennesima volta...riesce a commuovermi sempre.
-
-
un film spettacolare,fatto benissimo...e fa pensare tantissimo.
eh si,anche io ho pianto molto durante la visione :cry:
-
Usher, non è questione di Benigni, di italiano o di straniero, è questione semplicemente che preferisco il modo di "raccontare" di Schindler's List piuttosto che quello di "La vita è bella", tutto qua.
(Anch'io l'ho rivisto ieri sera, Schindler's list....è stata un'idea veramente "geniale"....sono rimasto col magone per almeno un'oretta buona :D)
P.S.: il fatto che Benigni non mi piaccia comunque è vero, ma non è che giudico a *****....l'ho visto due volte, "La vita è bella"