Visualizzazione stampabile
-
Premi Oscar 2017
Ho visto che avevate iniziato a parlarne nell'agenda dei film. Ma @P S Y C H O non vuole che si discuta in quel topic. :182:
Miglior film
Arrival
Barriere
La battaglia di Hacksaw Ridge
Hell or high water
Il diritto di contare
La la land
Lion
Manchester by the sea
Moonlight
Miglior regia
Denis Villeneuve, Arrival
Damien Chazelle, La la land
Barry Jenkins, Moonlight
Kenneth Lonergan, Manchester by the sea
Mel Gibson, La battaglia di Hacksaw Ridge
Miglior attore protagonista
Casey Affleck, Manchester by the sea
Andrew Garfield, La battaglia di Hacksaw Ridge
Ryan Gosling, La la land
Viggo Mortensen, Captain Fantastic
Denzel Washington, Barriere
Miglior attrice protagonista
Isabelle Huppert, Elle
Ruth Negga, Loving
Natalie Portman, Jackie
Emma Stone, La la land
Meryl Streep, Florence Foster Jenkins
Miglior attore non protagonista
Mahershala Ali, Moonlight
Jeff Bridges, Hell or high water
Lucas Hedges, Manchester by the sea
Dev Patel, Lion
Michael Shannon, Animali notturni
Miglior attrice non protagonista
Naomie Harris, Moonlight
Nicole Kidman, Lion
Octavia Spencer, Il diritto di contare
Michelle Williams, Manchester by the sea
Viola Davis, Barriere
Miglior sceneggiatura originale
Hell or high water
La la land
The lobster
Manchester by the sea
20th Century women
Miglior sceneggiatura non originale
Arrival
Barriere
Il diritto di contare
Lion
Moonlight
Miglior film in lingua straniera
Land of mine. Sotto la sabbia, Danimarca
A man called Ove, Svezia
Il cliente, Iran
Tanna, Australia
Vi presento Tony Erdmann, Germania
Miglior film d’animazione
La mia vita da zucchina
Zootopia
Kubo e la spada magica
Oceania
La tartaruga rossa
Miglior montaggio
Arrival
La battaglia di Hacksaw Ridge
Hell or high water
La la land
Moonlight
Miglior fotografia
Bradford Young, Arrival
Linus Sandgren, La la land
Greig Fraser, Lion
James Laxton, Moonlight
Rodrigo Prieto, Silence
Migliori effetti speciali
Il libro della giungla
Rogue One. A Star wars story
Deepwater. Inferno sull’oceano
Doctor Strange
Kubo e la spada magica
Miglior colonna sonora originale
Jackie
La la land
Lion
Moonlight
Passengers
Miglior canzone
Audition, La la land
Can’t stop the feeling, Trolls
City of stars, La la land
The empty chair, Jim. The James Foley story
How far I’ll go, Oceania
Miglior documentario
Fuocoammare
I am not your negro
Life animated
OJ. Made in America
13th
Miglior cortometraggio di animazione
Blind Vaysha
Borrowed time
Pear cider and cigarettes
Pearl
Piper
Miglior cortometraggio documentario
Extremist
4.1 miles
Joe’s violin
Watani my homeland
The white helmets
Miglior cortometraggio
Ennemis interieurs
La femme et le Tgv
Silent nights
Sing
Timecode
Io vogl.. no, PRETENDO che vinca il mio Ryan come miglior attore!!! :049:
Come migliore attrice è scontato che lo daranno alla Portman per motivi politici. Miglior film invece? So che ha pochissime chance ma io spero in Arrival.
-
non è ancora uscito un cactus in italia... di tutta sta roba io ho visto solo la la land...
-
DEvo vedere Hacksaw Ridge (forse nel week end), Manchester by the sea, Moonlight e Jackie. Poi posso parlare con cognizione di causa.
Arrival miglior film non credo...
La La Land invece è un serio candidato a vincere tutti i premi più importanti. Anche se è vero che la politica di Trump. Che Natalie Portman verrà favorita dall'antitrumpismo dilagante grazie al ruolo che ha interpretato anche questo è vero.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Ma @
P S Y C H O non vuole che si discuta in quel topic. :182:
Se segui le indicazioni dello zio Psycho, non sbagli mai! :ok:
-
ho visto la battaglia di hacksaw ridge (se si scrive così... spero di si)... e cavolo mi è piaciuto un botto
in chiave oscar allooooraaa
miglior attore protagonista la candidatura dell'amazing spiderman ci sta... ma gosling in la la land è stato superiore... e dal quel che ho letto in giro l'unico che forse lo può insidiare è il fratello di ben affleck (manchester by the sea)... quindi... gli serve un mezzo miracolo per vincere (e personalmente la riterrei una vittoria immeritata)
miglior regia uguale... non è ai livelli di chazelle/la la land
miglior film invece... IMHO (e sottolineo IMHO) è uno di quei film che per quello che tratta e per come lo tratta potrebbe anche puntare all'oscar
per capirci... per come intendo io il premio al miglior film questo hacksaw ridge meriterebbe di più rispetto a la la land
che tecnicamente è perfetto e le interpretazioni di loro 2 sono state mostruose... però per come la vedo io resta un "opera estetica"... e un'opera estetica che mi va a vincere come miglior film onestamente mi farebbe un pò storecere il naso
è un pò lo stesso discorso dell'anno scorso con revenant... che VISIVAMENTE è qualcosa di fantastico... che è la REGIA è pazzesca... che DI CAPRIO è stato un dio... eccetera eccetera eccetera... ma come FILM personalmente... meh...
insomma... sono riuscito a spiegarmi? probabilmente no :lol:
in 2 parole questo hacksaw ridge sarà uno di quei film che "tiferò" nella categoria miglior film (come l'anno scorso avevo fatto con spotlight e room)... mentre la la land IMHO deve essere premiato per regia e interpretazioni (sulla falsa riga di revenant l'anno scorso)
(non è così semplice fare "discorsi articolari" di prima mattina :lol:)
-
visto anche arrival
bello ma non ce lo vedo come vincitre miglior film
però trovo abbastanza assurdo che amy adams non sia stata candidata come miglior attrice... ne con questo e ne con animali notturni...
-
Dai pareri che sento in giro (non l'ho visto, odio i Musical) La La Land vincerà tipo tutti gli Oscar XD
-
visto anche manchester by the sea... che mi ha abbastanza deluso...
delle candidature più importanti l'unica in cui IMHO potrebbe meritarsi qualcosa è l'attore protagonista (il film non mi ha detto granchè ma l'interpretazione di casey affleck è comunque tanta roba)... anche se personalmente io (per quel che ho visto finora) lo darei a gosling
-
ho visto il vincitore del miglior film moonlight
molto molto bello ma... per quelli che sono i miei gusti avrei premiato hacksaw ridge
in ogni caso tra questo e la la land (che era il principale contendente ed è stato premiato per sbaglio... non so se avete visto il video ma hanno fatto una figuraccia che resterà nella storia :lol:) COME VINCITORE DELLA CATEGORIA MIGLIOR FILM preferisco questo
migliro attore ha vinto casey affleck e ci può stare (presonalmente lo avrei dato a gosling ma ci può stare)
miglior attrice ha vinto la stone e ci sta alla grandissima
regia a chazelle per la la land e questo era scontatissimo
attore non protagonista l'attore di colore dal nome inscrivibile che ha fatto cottonmouth in luke cage... e dopo aver visto moonlight non posso che essere d'accordo
attrice non protagonista viola davis per barriere... che non l'ho ancora visto quindi non posso dire nulla
ultima cosa... sono contentissimo per il miglior film d'animazione a zootropolis!!
-
Hanno fatto una figura di merda (a tavolino) incredibile :lol:
-
Anch'io credo sia stata una mossa di marketing. Se così non fosse hanno fatto una cazzata che ha dell'incredibile :lol:
Miglior film Moonlight e La La Land per me stavano alla pari. Entrambi bellissimi film ma troppo diversi per metterli a paragone.
Stessa cosa per gli attori protagonisti che hanno recitato nei due film.
Come miglior attrice l'interpretazione di Emma Stone è stata da Oscar, ma anche la Portman se lo sarebbe meritato.
Non avendo dato il Miglior film la regia a La La Land era d'obbligo.
-
La La Land non ha vinto il premio di miglior film? Ma che peccato! :o Sono affranto per questo :o
:040:
-
Quote:
Wolverine
La La Land non ha vinto il premio di miglior film? Ma che peccato! :o Sono affranto per questo :o
:040:
Di recente ho potuto constatare in prima persona che la stragrande maggioranza di chi lo critica in realtà La La Land non l'ha visto.
Quindi leggendo il post la domanda mi sorge spontanea: tu che esulti perché non ha vinto come miglior film, lo hai visto La La Land? XD
-
Quote:
Tinker Bell
Di recente ho potuto constatare in prima persona che la stragrande maggioranza di chi lo critica in realtà La La Land non l'ha visto.
Quindi leggendo il post la domanda mi sorge spontanea: tu che esulti perché non ha vinto come miglior film, lo hai visto La La Land? XD
per quel poco che lo conosco dubito che wolve lo abbia visto :lol:
però io che L'HO VISTO sono comunque d'accordo con lui
la la land è un film per cui mi sentirei quasi di azzardere l'aggettivo PERFETTO
però avrei comunque storto il naso se avesse vinto il premio al miglior film
giusto premiare le interpretazioni (la stone che ha vinto ma anche gosling per cui "tifavo")... sacrosanta la miglior regia... ci stanno anche gli altri premi tecnici/"minori"
ma una commedia/sentimentale/mezzo musical premiato come miglior film... mmmm... per me è no U.U
(io glielo avrei dato solo se tutti gli altri candidati fossero stati al livello di manchester by the sea)
-
Quote:
Tinker Bell
Semplicemente porto sui coglioni i musical, a prescindere. TOLLERO Blues Brothers, ma finisce lì. Mi irrita vedere che di colpo gli attori prendono e si mettono a cantare/ballare, rovina completamente l'atmosfera del film
-
Io ho visto sia La La Land che Moonlight, grandi aspettative per La La Land, ma alla fine è stato il solito film un sacco montato ma che di sostanza non trasmetteva nulla.
Sono rimasta stupita dalla vittoria di Moonlight invece perchè con la battaglia di hacksaw ridge non c'era paragone, filmone quest'ultimo!
-
Quote:
Wolverine
Semplicemente porto sui coglioni i musical, a prescindere. TOLLERO Blues Brothers, ma finisce lì. Mi irrita vedere che di colpo gli attori prendono e si mettono a cantare/ballare, rovina completamente l'atmosfera del film
L'atmosfera del musical è proprio quella, mica le scene recitate normalmente
Non è che lo rovina... è la sua essenza :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
L'atmosfera del musical è proprio quella, mica le scene recitate normalmente
Non è che lo rovina... è la sua essenza :lol:
Appunto :lol: Preferisco FILM VERI, non film in cui ogni tot si mettono a cantare e ballare :183:
-
Quote:
Wolverine
Appunto :lol: Preferisco FILM VERI, non film in cui ogni tot si mettono a cantare e ballare :183:
Concordo :lol:
Ma proprio in generale... Io amo la Disney, ma quando ci sono troppe canzoni mi sale l'omicidio :lol:
-
Quote:
Wolverine
Si ma quando guardi un musical...sai che l'atmosfera del film sarà quella
Quindi non ha senso lamentarsi che rovina il film
E' come guardare una commedia e lamentarsi che fanno battute :lol:
-
Quote:
Wolverine
Se vuoi esprimere un giudizio su un film e sperare che non sia troppo soggettivo, devi quanto meno calarti nel genere di cui fa parte. Altrimenti se paragoni film musicali, con horror, commedie, film di fantascienza etc. vince sempre quello del genere che tu preferisci!
Piccolo OT, a proposito di film musicali, il mio preferito è "Cry Baby".
-
Ma infatti ho premesso che A ME non piacciono per niente i film strutturati in quel modo, tant'è che non li guardo :183: Con la sola eccezione di Blues Brothers...ma anche quello l'ho comunque visto giusto un paio di volte.