Visualizzazione stampabile
-
film horror!!!!
amo i film horror!! ho una vera ossessione ne guardo in continuo!! ne ho molti come preferiti af esempio residet evil 2, the orphan, e insadius 1 e 2... guardo anche la serie televisiva the walking dead.. E PER VOI QUAL ' É IL VOSTRO FILM HORROR PREFERITO?? XD
-
Oltre a Insadius, mi piace Naitmer, non il rimeic però.
-
-
Come film mi sono piaciuti un sacco Quella casa nel bosco e L'evocazione. Come serie tv American Horror Story xD
-
INSIDIUS :D
è uno dei pochi film recenti degni di esser chiamati horror....
-
Pure io sono ossessionato dai film horror, ne guarderei di continuo ma poi mi prendono per psicopatico in casa xD
Premetto che non amo gli horror con sedute spiritiche.. Neppure splatter, infatti la serie di Saw non mi fa impazzire. Ma lo splatter mischiato ad un buon horror lo apprezzo. Ad esempio Wrong Turn (solo il primo, gli altri son ridicoli) e Evil Dead mi garbano molto.
Ne ho visti così tanti che al momento non me li ricordo tutti. Poi ricordo che mi è piaciuto In fear, abbastanza inquietante, specialmente la prima metà, The last house on the left, Orphan, Blair witch project...visto due volte, la prima in camera al buio mi ha fatto paura, specialmente nelle scene di notte, la seconda visto di giorno quindi con la luce, e mi ha fatto abbastanza cagare.
-
Di recenti, Insidious e the Conjuring
vecchi, boh, forse The Shining
-
Quote:
Originariamente inviata da
cikay
Come film mi sono piaciuti un sacco Quella casa nel bosco e L'evocazione. Come serie tv American Horror Story xD
hai ragione!! anche quella casa nel bosco è bellissimo.. molto particolare!!! di sicuro non scontato... approposito la serie american horror story di che parla?? vorrei iniziare a vederla ma non mi convince..cosa ti piace di quella serie tv?
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Khumiko
Pure io sono ossessionato dai film horror, ne guarderei di continuo ma poi mi prendono per psicopatico in casa xD
Premetto che non amo gli horror con sedute spiritiche.. Neppure splatter, infatti la serie di Saw non mi fa impazzire. Ma lo splatter mischiato ad un buon horror lo apprezzo. Ad esempio Wrong Turn (solo il primo, gli altri son ridicoli) e Evil Dead mi garbano molto.
Ne ho visti così tanti che al momento non me li ricordo tutti. Poi ricordo che mi è piaciuto In fear, abbastanza inquietante, specialmente la prima metà, The last house on the left, Orphan, Blair witch project...visto due volte, la prima in camera al buio mi ha fatto paura, specialmente nelle scene di notte, la seconda visto di giorno quindi con la luce, e mi ha fatto abbastanza cagare.
ti capisco!! anche io ne ho visti così tanti che ho perso il conto..:) è gli guarderei in continuo..quando accendo la tv o guardo la programmazione della serata cerco sempre film horror!!! XD comunque non ho visto Blair witch progect...grazie :) stasera so che film guardare!! ;)
-
Quote:
el94
hai ragione!! anche quella casa nel bosco è bellissimo.. molto particolare!!! di sicuro non scontato... approposito la serie american horror story di che parla?? vorrei iniziare a vederla ma non mi convince..cosa ti piace di quella serie tv?
SACRILEGIOOOOOOO
allora, sono 3 stagioni per ora e ognuna è indipendente dall'altra se non per gli attori.
1º Stagione: Murder House
2º Stagioine: Asylum
3º Stagione: Coven
Da emettere
4º Stagione: Freak Show
Jane Fonda ...che mega attrice <3
-
Quote:
el94
E' una serie strana xD Basta dire che ogni stagione di fatto è slegata dall'altra e parla di cose diverse. Cioè potresti tranquillamente iniziare a guardarlo dalla seconda o dalla terza stagione. A me quella che mi ha convinto di più è stata Asylum, cioè la seconda, che è ambientata in un manicomio. Secondo me se ti piace l'horror è una bella serie da non perderti ;)
-
A me piacciono molto quelli che hanno a che fare col diavolo, i demoni e gli spiriti, quelli più terreni come gli assassini che sono dei pazzi scappati dal manicomio difficilmente mi piacciono, perchè io adoro l'occulto e la dimensione spiritico-diabolica.
-
Shining e Sleepy Hollow sono i miei preferiti, però ormai gli horror non li guardo più... poi quelli recenti mi sembrano tutti cagate
Come serie guardo Penny Dreadful
-
Quote:
el94
ti capisco!! anche io ne ho visti così tanti che ho perso il conto..:) è gli guarderei in continuo..quando accendo la tv o guardo la programmazione della serata cerco sempre film horror!!! XD comunque non ho visto Blair witch progect...grazie :) stasera so che film guardare!! ;)
Stessa cosa io xD Siamo slla stessa barca anche riguardo American Horror Story. Ho visto i primi 3 episodi e poi l'ho abbandonata perchè preferivo The walking dead xD Però non mi pareva male ;)
-
Quote:
Lantis
SACRILEGIOOOOOOO
allora, sono 3 stagioni per ora e ognuna è indipendente dall'altra se non per gli attori.
Da emettere
son rimasta alla prima!
Jane Fonda? o Jessica Lange? :017:
-
L'horror è morto.
Penso che film più angoscianti di Hellraiser non esistono.
-
Quote:
Lantis
SACRILEGIOOOOOOO
Da emettere
hahahaj scusa ma ancora non capisco cosa abbia di speciale... di che parla? :)
Quote:
Khumiko
Stessa cosa io xD Siamo slla stessa barca anche riguardo American Horror Story. Ho visto i primi 3 episodi e poi l'ho abbandonata perchè preferivo The walking dead xD Però non mi pareva male ;)
di the walking dead hai visto tutte e 4 le stagioni?? :)
-
oh madonna che figura di merda...Jessica Lange :lol:
perche cavolo avevo in mente Jane Fonda?
hhaahah che figura di merda :lol:
http://blog.ivid.it/wp-content/uploa...4/03/ameri.jpg
Quote:
el94
hahahaj scusa ma ancora non capisco cosa abbia di speciale... di che parla? :)
di the walking dead hai visto tutte e 4 le stagioni?? :)
Allora...vediamo come raccontarti la trama senza...rivelare:
Prima stagione:
una famiglia va a vivere in una casa dove sono accaduti vari omicidi e vari suicidi...ed è diciamo "maledetta"
Come dicevo le varie stagioni non hanno niente a che vedere tra loro
Seconda stagione:
narra le vicende dentro un manicomio. Una giornalista va a intervistare la suora responsabile che dirige il tutto....
Terza stagione:
Narra le vicende di un "circolo di streghe" che è diciamo in guerra con un "circolo vudú"
ambientato mi pare...in Louisiana, o comunque negli stadi schiavisti del sud
-
IT, Nightmare, Shining, Il mistero di Sleepy Hollow, Saw, Hannibal, The Others, La Cosa, The Blair Witch Project, [REC], La maschera di cera, La casa, Il Corvo
Serie: Penny Dreadful, Sleepy Hollow, American Horror Story, Supernatural
-
Quote:
ReL Mayer
Il Corvo
:007:
-
Ehm... Da bravo vecchietto lasciatemi citare ciò che non avete citato:
Anni '60: a parte i Classici di Hitchcock (Psyco e Gli uccelli, tanto per citarne due a caso...), non dimentichiamo La notte dei morti viventi (1968), io 1° originale di George A. Romero, giustamente un cult e Rosemary's baby, di Roman Polansky, tratto da un romanzo non meno pauroso;
Anni '70: mi fermo solo sui "classici", ovviamente, perchè ce ne sarebbero un profluvio: L'esorcista, Il presagio (1976, l'originale), Zombi (1978, sempre di Romero), Halloween III, e mi fermo;
Anni '80: Poltergeist, Hellraiser e Nightmare, con i vari seguiti; La cosa (l'originale anni '80, pur contenendo sempre temi di fantascienza, può essere tranquillamente ascritto al genere horror per la suspence e la paura che riesce ad ingenerare; idem per il prossimo:); Alien; La mosca; La casa; Il bacio della pantera;
... A voi proseguire con gli anni '90 e segg.; ho volutamente tralasciato Capolavori indimenticabili degli anni '50 e precedenti dedicati a temi cari all'horror: Frankenstein, Dracula e vampiri vari e La Mummia...
E per l'oggi? Un'infinità di progetti, sembra. Io, da appassionato, attendo di vedere cosa riusciranno a farci vedere ispirandosi ai racconti di un altro Mito: H. P. Lovecraft ...
-
@el94 Si, ho guardato tutti gli episodi ;)
-
Ah, be', già che ci siamo, che ne pensate di questi due "Gioiellini": THE OTHERS" (del 2001, di A. Amenàbar, con Nicole Kidman) e "IL SESTO SENSO" (del 1999, di M. Night Shyamalan, con Bruce Willis, Haley Joel Osment)? Niente scene terrificanti, niente splatter e/o sim., ma... quanta squisita suspense!!! E che finali sorprendenti!!!!
-
Quote:
Anemon
Ah, be', già che ci siamo, che ne pensate di questi due "Gioiellini": THE OTHERS" (del 2001, di A. Amenàbar, con Nicole Kidman) e "IL SESTO SENSO" (del 1999, di M. Night Shyamalan, con Bruce Willis, Haley Joel Osment)? Niente scene terrificanti, niente splatter e/o sim., ma... quanta squisita suspense!!! E che finali sorprendenti!!!!
Sì ma non sono horror..
-
Mmhmhmmh... Joe ... cito Wikiped, alla voce "horror", appunto:
" L'orrore, detto anche con il termine inglese horror (derivante dal latino horror che significa orrore, spavento, raccapriccio), è un genere di racconti, film o altri tipi di opere che mira a suscitare nel lettore o spettatore sentimenti di spavento e, come dice il nome, orrore. "
Dici che i due films da me citati non rientrino in questa categoria...? ... ;)
-
Quote:
Anemon
adoro entrami i film che hai citato..Specialmente the others!!! *.* é un capolavoro!!! e comunque fanno farte del genere horror!... Poi é naturale che ci sono diversi generi..ma questi due film rientrano pienamente nella categoria horror :)
-
Quote:
Anemon
Mmhmhmmh... Joe ... cito Wikiped, alla voce "horror", appunto:
" L'orrore, detto anche con il termine inglese horror (derivante dal latino horror che significa orrore, spavento, raccapriccio), è un genere di racconti, film o altri tipi di opere che mira a suscitare nel lettore o spettatore sentimenti di spavento e, come dice il nome, orrore. "
Dici che i due films da me citati non rientrino in questa categoria...? ... ;)
Pure Jurassic Park suscita sentimenti di spavento, ma mica è horror.
The others e il sesto senso (più il secondo) sono thriller perché giocano con la suspance e sull'intrigo.
L'horror è altro.
-
Per me il t-rex è horror. E' tipo un mostro e fa paura, yo
-
Mmhmhmhm... Ma, Jo, io credo che "horror" sia ciò che è "affine" al soprannaturale e/o a determinate tematiche ad esso collegate. Prima del cinema, la letteratura ha presentato quantitativi enormi di materiale horror. Mah! Diciamo che è meglio usare un po' di elasticità, quando si parla di "horror"?
Dario Argento ha fatto molti thriller (Il gatto a nove code, Profondo Rosso, Tenebre, Phenomena ... tanto per citarne alcuni ... ), altri decisamente horror (Suspiria, Inferno, La terza madre ... tanto per citarne altri ... ) ... giusto come esempio esplicativo... ghghgh ...
-
"Le colline hanno gli occhi" per restare nel classico non è male (il primo capitolo si intende).
"The Ring" è stato caruccio... ma accusa il peso degli anni ed ora non farebbe più paura nemmeno agli spettatori di Sponge Bob
Le menate tipo "Non aprite quella porta" vanno bene solo se si vogliono vedere squarciamenti senza la minima sorpresa e se si vuole sapere esattamente come va a finire il tutto.
"Quella casa nel bosco" ha osato qualcosa di diverso e, sinceramente, lo premierei.